“Volgare e di cattivo gusto…”: Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli nel mirino, una spettatrice tuona contro Ciao Darwin

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli
Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli

Telespettatrice tuona contro Ciao Darwin

Da qualche mese a questa parte il sabato sera di Canale 5 è targato Paolo Bonolis con le repliche di Ciao Darwin. Dopo essere stata riproposta l’ottava stagione, denominata Terre Desolate ora è il turno della settima (La Resurrezione). Entrambe le stagioni hanno riscosso un grandissimo successo a livello d’ascolti battendo nettamente la concorrenza. Tuttavia non ha tutti piace questo genere di programmi, infatti sul web sono piovute alcune critiche che sono state raccolte da Alessandro Cecchi Paone.

Una spettatrice, infatti, ha scritto alla rubrica che il giornalista cura sul magazine Nuovo Tv lamentandosi del format di Paolo Bonolis e di conseguenza anche di Sonia Bruganelli che cura il casting. “Trovo di cattivo gusto le inquadrature troppo ravvicinate, specialmente in prima serata. Non è uno spettacolo edificante”, ha tuonato la donna nella rivista diretta da Riccardo Signoretti.

Ciao Darwin volgare? La risposta di Alessandro Cecchi Paone

Attraverso la sua rubrica su Nuovo Tv, Alessandro Cecchi Paone ha replicato alla lamentela della telespettatrice. Quest’ultima si ritiene indignata per le inquadrature che il regista Roberto Cenci fa sul lato b e altre parti del corpo delle ballerine di Ciao Darwin. L’opinionista e divulgatore scientifico ha risposto così alla donna: “Quando vado da Paolo non percepisco volgarità intorno a quelle ragazze bellissime che svolgono il loro rispettabilissimo lavoro”.

Senza ombra di dubbio la squadra di lavoro punta molto su queste inquadrature per attirare maggiormente l’attenzione del pubblico, ma non c’è nulla di volgare. C’è da sottolineare che il corpo di ballo e le Madri Natura che sono passate negli anni sono delle ottime professioniste. Basti pensare a Paola Di Benedetto o Sara Croce, attualmente Bonas ad Avanti un altro.

La replica di Alessandro Cecchi Paone

Replicando alla donna che accusa di volgarità Paolo Bonolis e Ciao Darwin, Alessandro Cecchi Paone tra le pagine del periodico Nuovo Tv ha detto: “Non è così che si manca di rispetto alle donne e poi lo stesso trattamento riservato alle donne, viene riservato anche ai colleghi uomini”.

Infatti nel format di Canale 5 troviamo anche Padre Natura e nella sfilata di moda finale oltre alle donne troviamo pure il defilé maschile. Altro che maschilista, il programma di Bonolis e Luca Laurenti è uno dei pochi femministi che esistono sul piccolo schermo.