Categories: Spettacolo

Federica Sciarelli abbandona Chi l’ha visto? Le possibili sostitute

Federica Sciarelli è conosciuta in tutta italia come la conduttrice del programma di Rai 3, Chi l’ha visto?. La giornalista, infatti, ha preso le redini del programma dedicato alle scomparse in Italia da più di 15 anni. Da oltre 10, inoltre, fa anche parte degli autori dello stesso. Nelle ultime ore, però, si fanno sempre più insistenti alcune voci che vorrebbero la giornalista alle prese con un altro programma televisivo.

Federica Sciarelli lascerà, a quanto pare, Chi l’ha visto? per dedicarsi alla conduzione di un programma politico, sempre su Rai 3, il venerdì sera. Nonostante la stagione attuale debba ancora concludersi, poi, girano anche i nomi di coloro che potrebbero sostituire la Sciarelli. Due, in particolare, appaiono più accreditate. Vediamo gli ultimi dettagli.

Federica Sciarelli, l’addio a Chi l’ha visto?

Ormai è quasi certo: Federica Sciarelli lascerà il timone di Chi l’ha visto? al termine della stagione in corso. Dopo ben 16 anni trascorsi alla conduzione di quello che è uno dei programmi più longevi di Rai 3, la giornalista si starebbe preparando ad una nuova avventura. Per lei, infatti, i vertici dell’emittente avrebbero già pensato un nuovo programma, di carattere prettamente politico, che dovrebbe andare in onda il venerdì sera (sempre in prima serata).

Non è ancora chiaro il titolo del programma in questione, né sappiamo molto di più sullo stesso. Dal 2004, Federica Sciarelli conduce con successo Chi l’ha visto? al quale è stata anche in grado di dare un volto nuovo. Il programma, infatti, si occupa sì delle scomparse in Italia ma ha posto sempre di più l’accento anche sui casi di cronaca irrisolti o, comunque, più eclatanti. Per i telespettatori di Rai 3 sarà indubbiamente un cambio drastico a cui doversi abituare per la prossima stagione televisiva.

Chi prenderà le redini di Chi l’ha visto?

Dato, praticamente, per certo l’abbandono di Federica Sciarelli di Chi l’ha visto? sono in molti a domandarsi chi prenderà effettivamente il suo posto. Dopo le polemiche su alcune scelte del passato, questa verterà, sicuramente, su una giornalista.

Sono due i nomi che circolano al momento. Il primo è quello di Lidia Galeazzo, la giornalista del TG2 già molto vicina, lavorativamente parlando, a Federica Sciarelli. Il secondo, invece, è quello di Eleonora Daniele. La donna, diventata mamma da poco, potrebbe rappresentare, secondo i vertici Rai, una delle scelte più azzeccate per la conduzione del programma che, da oltre 30 anni, aiuta gli scomparsi e le loro famiglie ad uscire dall’incubo. Vedremo!

Patrizia Maimone

Appassionata di scrittura, webwriter con esperienza decennale, sono convinta che le parole sono al centro del mondo. Come diceva Alessandro Baricco, "Scrivere è una forma sofisticata di silenzio".

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago