Categories: Spettacolo

Barbara D’Urso KO con Live: Non è la D’Urso, ascolti mai così bassi

Con l’ultima puntata di Live: Non è la D’Urso andata in onda domenica 7 giugno 2020, Barbara D’urso ha davvero fatto un flop. I dati relativi agli ascolti, infatti, sono stati inclementi e hanno bollato il risultato di domenica come il peggiore mai ottenuto nella storia della trasmissione. Un record sicuramente poco invidiabile che deve aver infastidito non poco la padrona di casa.

Se il risultato è stato così basso, praticamente nemmeno all’11,5%, ci sarà un motivo. Diverse sono state le polemiche in passato nei confronti della conduttrice ma mai si era assistito a risultati di questa portata negativa. A colpire ancora di più è il fatto che la concorrenza, sulle altre reti, non era propriamente al top. Come sono andate le cose? Cosa sta accadendo a Barbara D’Urso?

Il tonfo inatteso di Barbara D’Urso

Capita a tutti i programmi televisivi, prima o poi, di poter registrare un calo negli ascolti. Quello che, però, è successo a Barbara D’Urso con l’ultima puntata di Live non è solo un calo ma un vero e proprio calo. Cosa significa per la rete maestra di Mediaset fare appena l’11,4% di share la domenica in prima serata? Un risultato drammatico con numeri che parlano molto chiari. Appena 1.882.000 telespettatori era sintonizzato su Live domenica sera.

Il peggior risultato in assoluto da oltre un anno a questa parte dal momento che Barbara D’Urso ha esordito con Live nel marzo del 2019. Anche la scorsa settimana, in realtà, i dati erano tutt’altro che confortanti, seppur leggermente più alti di quanto visto due giorni fa (13%). Molto meglio “Non dirlo al mio capo” con Vanessa Incontrada, in onda su Rai Uno. Il film ha segnato il 14% di share con una media di 2.989.000 telespettatori.

Una serata che si poteva tranquillamente vincere

Quella di domenica era una serata che, secondo i più a Mediaset, si poteva tranquillamente vincere sotto il piano dello share. Le programmazioni sulle altre reti non era così irresistibile per cui il traguardo non era difficile da raggiungere. Eppure qualcosa per Barbara D’Urso e il suo Live non è andato come avrebbe dovuto.

Essere surclassati persino dalla replica di un film è davvero un risultato pesante da digerire. Sulle altre reti si sono difesi bene Franca Leosini con Storie Maledette (6,2% di share) e Massimo Giletti con Non è l’Arena (7,8%). A questo punto una cosa è certa: Barbara D’Urso e la Mediaset dovranno riflettere a lungo su questo flop e prendere provvedimenti.

Patrizia Maimone

Appassionata di scrittura, webwriter con esperienza decennale, sono convinta che le parole sono al centro del mondo. Come diceva Alessandro Baricco, "Scrivere è una forma sofisticata di silenzio".

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago