Categories: Spettacolo

Batwoman, parla la showrunner: ‘Ecco che cosa faremo nella seconda stagione senza Ruby Rose’

La showrunner ha parlato di quale decisione ha preso in merito all’addio dell’attrice protagonista della serie. Ecco come cambierà lo show

Batwoman, Ruby Rose lascia: sostituzione o un’altra protagonista della serie?

La serie statunitense Batwoman è apparsa sul canale The CW lo scorso autunno con la prima stagione. Il personaggio protagonista, però, era stato già introdotto l’anno scorso nel Crossover delle serie DC Comics (Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow). Dopo il successo della prima parte della stagione, anche Batwoman ha incontrato le difficoltà dovute al Coronavirus e per questo lo show è stato interrotto prima del previsto.

Tuttavia, la decisione dell’attrice protagonista ha lasciato tutti i fan senza parole: Ruby Rose ha rinunciato al ruolo di Kate Kane e quindi di Batwoman. Ruby non ha detto quali motivi l’hanno portata a questa scelta, ma dal momento del comunicato ufficiale la produzione l’ha rimossa dalle locandine della seconda stagione e ha avviato i provini per sostituirla.

Insomma, all’inizio doveva esserci un’attrice diversa ad interpretare il personaggio. Poi, invece, la svolta. Infatti, la produzione ha deciso di prendere un’altra strada, ovvero di cambiare la trama e inserire al centro della storia un altro personaggio. Ma ecco qui di seguito nel dettaglio le dichiarazioni della showrunner.

Ci sarà un’altra protagonista

La showrunner della serie è Caroline Dries, la quale, dopo settimane dall’addio di Ruby Rose, ha voluto rilasciare un’intervista a Deadline per dire che cosa hanno deciso di fare con la seconda stagione. Quando Ruby ha comunicato le sue intenzioni, lei aveva deciso di sostituire l’attrice, ma poi si è resa conto che era una scelta egoistica, dettata dal fatto di avere già pronti i primi episodi della seconda stagione.

Dopo riflessioni e condivisioni con Greg Berlanti (produttore delle altre serie DC), però, Dries ha deciso di riavviare la serie e ricominciare con una storia nuova. In questo modo rispetteranno il lavoro di Ruby Rose e agevoleranno anche il pubblico al quale non verrà chiesto di fare finta di niente. Quindi la protagonista della serie sarà un nuovo personaggio.

Al momento stanno lavorando su questa idea: Ryan Wilder, una giovane ragazza addestrata ma ribelle, ispirata da Batwoman, deciderà di difendere la città di Gotham al posto dell’eroina mascherata. Tuttavia, il suo passato da tossicodipendente, la sua giovane età e il suo carattere selvaggio metteranno in dubbio le sue scelte. Sarà davvero la persona giusta per quel ruolo?

Diana Cavalieri

Sono sempre stata molto curiosa. Per questo ho sempre guardato molta televisione, seguito personaggi noti e divorato film e serie tv. Dopo essermi laureata, ho unito questa curiosità alla passione per la scrittura.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago