Spettacolo

Jovanotti, il dolore straziante del cantante: “Mi mancherai tanto amico e maestro” [FOTO]

È venuto a mancare Pau Donés

Il mondo della musica è in lutto. Qualche ora fa è venuto a mancare Pau Donés, il cantante degli Jarebe De Palo, il noto gruppo iberico più popolare degli ultimi anni. Dal 2015 l’uomo stava combattendo contro un tumore che lo aveva costretto a stare lontano dal suo pubblico. Il panorama musicale ha perso un artista che era molto amato dai fa.

Una carriera che ha preso il via nel 1996, anno in cui è uscito La Flaca, uno dei suoi più grandi successi. La notizia della sua morte, inizialmente è stata riportata dai tabloid spagnoli, e successivamente confermata sulla pagina Facebook ufficiale della band. Una perdita che ha sconvolto tutti, tra cui il cantante di casa nostra Lorenzo Jovanotti. Quest’ultimo ha voluto dedicare un dolce pensiero al compianto maestro attraverso Instagram.

Chi era Jarebe Pau Donés?

Pau Donés era un’artista a 360 gradi e, oltre alla sua terra d’origine era molto amato anche nel nostro Paese. Nella sua lunga carriera il musicista ha fatto numerose collaborazioni con artisti italiani. Per tale ragione il primo a ricordarlo è stato Jovanotti. Lorenzo Cherubini, il suo vero nome, era legato al compianto professionista iberico da una grande stima.

Inoltre i due erano legati da un’amicizia decennale, come ha scritto lui stesso sui suoi canali social. L’ex rapper lo ha ricordato svelando al pubblico di aver chiacchierato con lui qualche giorno prima della morte. I due hanno trascorso insieme dei bei momenti condividendo la stessa passione per la musica.

Il ricordo di Lorenzo Cherubini sui social network

Attraverso i suoi account social, Jovanotti ha informato i fan di essere venuto a conoscenza della morte di Pau Dones. Per l’ex rapper è una notizia tremenda, ricordando che si erano scritti tre giorni prima e come al solito era lui a rassicurarlo.

Mi mancherai tantissimo amico e maestro #pau niente cancellerà i momenti bellissimi vissuti insieme, la bella musica, le mangiate e le bevute, le chiacchierate infinite, la forza che ci siamo dati reciprocamente. Conoscerti ed esserti amico è stato un grande regalo. Dove sei ora? Mi è difficile crederci”, ha concluso Lorenzo Cherubini. Oltre a lui anche altri artisti italiani hanno speso delle belle parole per Jarebe, tra cui Ermal Metà. Ecco il post:

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago