“Ci ha fatto davero male”: Lorella Cuccarini e Alberto Matano commossi a La vita in diretta

Alberto Matano e Lorella Cuccarini a La Vita in Diretta
Alberto Matano e Lorella Cuccarini

La vita in diretta: Lorella e Alberto chiudono con una brutta notizia

Continua la programmazione de La vita in diretta che chiuderà la stagione 2019/2020 a fine giugno. Nel frattempo, nella puntata di martedì 9 giugno 2020 prima decidere la linea a Flavio Insinna e L’Eredità, i due conduttori Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno dato una notizia poco felice al pubblico di Rai Uno. Visibilmente commossi i due professionisti hanno comunicato della morte del leader degli Jarabe de Palo.

“Vogliamo ricordare lui, adesso, in chiusura. La prossima notizia ci ha fatto molto male. Le sue canzoni ci hanno fatto sognare: il cantante degli Jarabe de Palo che purtroppo è andato via a 53 anni. Lo ricorderemo sempre e con la musica rimarrà sempre”, hanno asserito l’ex mezzo busto del Tg1 e la collega romana. E a proposito di quest’ultima, pare che sia stata tagliata fuori dalla prossima edizione.

La morte di Pau Donés

Purtroppo dopo una lunga battaglia contro un tumore, nelle ultime ore è venuto a mancare Pau Donés dei Jarabe de Palo. Il musicista aveva solo 53 anni ed era apprezzato in tutto il mondo. Nonostante la malattia, il compositore da qualche tempo stava lavorando al suo 14esimo CD e da poco era uscita una sua nuova canzone. Il professionista iberico aveva da pochissimo ripreso la sua attività musicale fermata bruscamente l’anno scorso per dedicarsi alla figlia.

La notizia della sua morte è stata data nel profilo Instagram della gruppo musicale della quale l’uomo era leader da oltre un ventennio. “La famiglia Donés Cirera riferisce che Pau Donés è morto il 9 giugno 2020 a causa del cancro di cui soffre dall’agosto 2015″, c’è scritto sul social network. Inoltre, la famiglia ha voluto ringraziare il team dei medici e tutto il personale dell’ospedale per il loro lavoro e dedizione. Infine hanno chiesto il massimo rispetto e intimità in questi momenti difficili.

Lorella Cuccarini e il desiderio di diventare nonna

A quanto pare sono le ultime settimane di conduzione di Lorella Cuccarini. Nella puntata di martedì 9 giugno 2020 la professionista capitolina ha svelato il suo grande desiderio al pubblico de La vita in diretta. La collega di Alberto Matano vorrebbe al più presto diventare nonna.

A stuzzicarla è stata l’attrice e doppiatrice Simona Izzo che, intervenuta nel programma di Rai Uno ha fatto dire questo alla rivale della Parisi: “Io non vedo l’ora, poi magari i miei figli si preoccuperanno molto ma io sarei felicissima di essere nonna anche così giovane”.