Il Principe Filippo è vivo o è morto? Gli scatti del dubbio (Foto)

Principe Filippo

Da un po’ di tempo a questa parte si vocifera che il Principe Filippo abbia attraversato un momento difficile sul profilo medico. Secondo alcune fonti, addirittura, il Principe consorte sarebbe addirittura morto e la Regina Elisabetta sarebbe costretta al silenzio. Nelle ultime ore, poi, con il compleanno del Principe, il mistero si è fatto ancora più fitto.

A riaccendere i dubbi sono state due diverse foto pubblicate in occasione del 99esimo compleanno del Principe Filippo. La prima lo vede insieme alla Regina davanti al castello dei Windsor ma, a ben guardare, diversi fans l’hanno bollata come ritoccata e non veritiera. L’altra riaccenderebbe la speranza. Ma dove sta la verità?

Il Principe Filippo, foto presumibilmente taroccata

Ieri 10 giugno si è festeggiato il 99esimo compleanno del Principe Filippo. Un compleanno un po’ particolare trascorso lontano dalla famiglia che ha potuto vedere solo tramite Skype. Il Principe e la Regina Elisabetta, infatti, si trovano al castello di Windsor fin da quando è scoppiata l’emergenza Coronavirus e si trovano ancora lì. Proprio lì sarebbe spirato, secondo alcune indiscrezioni, il Principe consorte.

Per calmare l’animo dei sudditi, proprio ieri, la Royal Family ha pubblicato una foto che ritrae il Principe Filippo e la Regina Elisabetta difronte al castello. Una foto che doveva servire a calmare le polemiche ma che, invece, le ha riaccese. A molti, infatti, lo scatto sembra ritoccato. Poco realistiche le mani della Regina Madre così come l’altezza del Principe, non corrispondente ad una foto “dal vivo”.

La foto presumibilmente vera

Se la prima foto ha avvalorato la tesi che il Principe Filippo sia deceduto, una seconda foto pare aver confermato l’opposto. Il Principe sarebbe vivo e vegeto! A dimostrarlo uno scatto che lo ritrae mentre riceve il regalo che la Regina gli avrebbe fatto in occasione proprio del suo compleanno. Una foto, quest’ultima, in cui tutto sembra al posto giusto. Dal momento che si trova, poi, in una sorta di album fotografico inerente il 99esimo compleanno dell’uomo, non vi sono motivi di credere che non sia veritiera.

Nella foto in questione non appaiono evidenti segni di fotoritocco. Il Principe Filippo e la Regina Elisabetta sembrano come realmente intenti a festeggiare il compleanno dell’uomo. Un festeggiamento un po’ più scarno del normale ma, da indiscrezioni di palazzo, pare che la Regina stia già organizzando una festa grandissima per il 2021, quando il Principe compirà 100 anni. Anche se i dubbi sulle condizioni del Principe rimangono.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!