Uomini e Donne, Davide Basolo rompe il silenzio dopo la scelta, il lungo messaggio: ‘Voglio mettere un punto a questa storia’

Davide Basolo
Davide Basolo

Davide Basolo, o l’Alchimista, ha scritto un lunghissimo messaggio sui social per parlare della sua esperienza nel programma. Ecco le sue parole

Uomini e Donne: Davide Basolo deluso dalla scelta di Giovanna Abate

Abbiamo conosciuto Davide Basolo solamente qualche settimana fa, quando Giovanna Abate ha partecipato al nuovo format di Uomini e Donne e ha conosciuto un corteggiatore tramite chat, l’Alchimista. Davide aveva scelto questo soprannome e pian piano ha conquistato la tronista, ma ha continuato per settimane a nascondersi dietro ad una maschera.

Poi, dal momento che era soddisfatto di aver colpito Giovanna con la sostanza e non con l’apparenza, ha deciso di rivelare la sua identità e di mettersi al pari degli altri due corteggiatori Alessandro Graziani e Sammy Hassan. Le emozioni provate per Davide hanno messo in confusione Giovanna, ma alla fine ha deciso di scegliere Sammy.

Davide, in uno sfogo con la redazione, ha versato lacrime pensando al percorso e alla delusione di non essere arrivato al cuore di Giovanna perché lui ci aveva creduto tanto. Avrebbe rifatto tutto fosse tornato indietro, ma era anche convinto di aver dato un pezzo di cuore inutilmente, senza ricevere nulla in cambio. Adesso dopo giorni di silenzio è tornato sui social.

Lo sfogo sui social: ‘Voglio mettere un punto’

Davide ha ricevuto moltissime critiche e moltissimi complimenti. Da una parte c’è chi ha visto in questa strategia della maschera una mossa per ottenere visibilità, dall’altra parte invece c’è chi lo ha apprezzato dall’inizio e lo trova un ragazzo vero e profondo, che poteva stare benissimo accanto a Giovanna.

Dopo giorni di silenzio (la scelta è andata in onda lunedì scorso) Davide è tornato sui social con un post fiume che potete vedere a fine articolo. Innanzitutto l’ex corteggiatore ha voluto dire grazie a tutte le persone che gli hanno scritto, che lo hanno sostenuto e seguito. Davide è rimasto molto contento del fatto che molte persone l’abbiano capito. Poi ha anche ringraziato la redazione di Uomini e Donne che ha il merito di averlo fatto sentire a casa.

Secondo Davide in amore non ci sono vincitori o vinti, migliori o peggiori, ma solamente scelte che vanno rispettate. Lui non si pente di nulla, crederà ancora nell’amore e non porterà rancore. Tuttavia, vuole mettere davvero un punto a questo capitolo e non parlarne più. Voi che cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Davide, magari come nuovo tronista?

View this post on Instagram

Ho aspettato, ho riflettuto e ho assorbito. Sono stato in silenzio, perché era giusto così. Ora, però, una cosa la voglio dire: GRAZIE. Grazie a tutte le persone che hanno speso qualche secondo o minuto del loro tempo per scrivermi parole bellissime, grazie a chi mi ha sostenuto e incoraggiato, ma grazie soprattutto a chi ha capito. Vedere, sentire e leggere tante persone che hanno capito e apprezzato il mio modo di essere, il mio mondo interiore, è stato il più bel abbraccio consolatorio in questi giorni. Poi tutti quelli che mi conoscono e mi hanno conosciuto ( per poco o tanto che sia) sanno come sono e chi sono, e non hanno avuto difficoltà a riconoscere quel ragazzo neppure dietro ad una maschera. Grazie a tutti quelli che lavorano dietro alle quinte di questo programma, persone stupende che mi hanno fatto sentire a mio agio, a casa lontano da casa, cosa molto difficile per un carattere come il mio. In amore non credo ci siano vincitori e vinti, migliori o peggiori..ci sono scelte e vanno rispettate. Io ho fatto tutto quello che mi sentivo e sono stato me stesso al 200%. Purtroppo le cose non sempre finiscono come vorresti, ma come ho detto tante volte “non porto mai rancore”. Non mi pento di nulla, non ho rimpianti e continuerò a vivere così…”o gela o brucia”. Continuerò a credere forte quando mi sentirò di farlo, e correrò nuovamente il rischio di bruciarmi. Perché mi viene molto difficile avere vie di mezzo e perché credo che bisogna crederci nelle emozioni. E con questo vorrei mettere un punto a questo “capitolo”, non virgola, ne punto e virgola…ma punto. Grazie davvero! Davide

A post shared by DAVIDE BASOLO (@davide_basolo) on