Categories: Spettacolo

Massimo Giletti scatenato asfalta Fabio Fazio e Barbara D’Urso

Massimo Giletti è tra i conduttori televisivi più amati dai telespettatori italiani. La sua è una fama di giornalista serio e preciso a cui, proprio per questo, La 7 ha affidato il delicato compito dell’informazione in diretta durante il Coronavirus. Di quest’esperienza ha parlato Giletti nel corso di un’intervista per il Corriere della Sera.

Massimo Giletti ha parlato, sì, di quest’esperienza ma ha anche lanciato diversi attacchi ad altri nomi noti della televisione e della politica italiana. Tra tutti Zingaretti, Giorgia Meloni ma soprattutto, i colleghi Fabio Fazio e Barbara D’Urso. Giletti non c’è andato leggero e li ha duramente asfaltati. Vediamo cos’ha detto nel dettaglio.

Massimo Giletti ai tempi del Covid-19

Fare televisione ai tempi del Covid-19 non è stato e non è semplice. Questo valeva soprattutto nel momento della vera emergenza, quello del lockdown. Informare correttamente i telespettatori, a quel punto, era un’esigenza fondamentale da cui non era possibile prescindere. Massimo Giletti lo ha fatto con Non è l’Arena ed è stato tra i pochi che ha condotto rigorosamente in diretta la propria trasmissione.

Il tutto, naturalmente, con le limitazioni legate all’emergenze in corso. Per il futuro si parla già di un possibile ritorno da mamma Rai anche se non vi sono conferme ufficiali per il momento. “Io sono un po’ anarchico” ha detto Massimo Giletti. Poi ha proseguito “Vado controcorrente. Nella liturgia televisiva questo viene spesso criticato, ma ho un pubblico che mi segue per quello che faccio. Il mio obiettivo è raccontare la verità. Obiettivo che, visti i risultati, è stato pienamente apprezzato.

Gli attacchi a Fazio e alla D’Urso

Massimo Giletti ha poi dedicato una fetta della sua intervista alle polemiche politiche che l’hanno interessato e ai giudizi su Fazio e D’Urso, altri due conduttori andati in onda in diretta durante il Covid-19. A chi lo ha accusato di aver ospitato più esponenti della destra che della sinistra “I politici di sinistra fanno scelte diversi da quelli di destra che tendono ad andare più spesso in televisione”.

Su Fabio Fazio, Massimo Giletti ha detto “Ha tantissimi meriti e un modo di fare tv diverso dal mio. Io faccio inchieste lui fa intrattenimento. E su Barbara D’Urso? Anche con la conduttrice di Live: Non è la D’Urso non ci è andato leggero. “È un tesoro per Mediaset” ha confermato, per concludere “è una stacanovista straordinaria. Il problema è che se fai tanta quantità inevitabilmente perdi di qualità“.

Patrizia Maimone

Appassionata di scrittura, webwriter con esperienza decennale, sono convinta che le parole sono al centro del mondo. Come diceva Alessandro Baricco, "Scrivere è una forma sofisticata di silenzio".

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago