Sport

Michael Schumacher finisce sotto i ferri? La verità sull’operazione e la scelta della famiglia

Michael Schumacher potrebbe essere sottoposto ad un intervento chirurgico

Come tutti ben sanno, la vita di Michael Schumacher non è più la stesso da quando è rimasto coinvolto dal tragico incidente in sugli sci avvenuto ormai più di sei anni fa. Era dicembre del 2013 quando l’ex pilota della Ferrari era intento a sciare sulla pista di Meribel, sulle Alpi francesi, in compagnia della moglie e i suoi due figli. Dopo il fattaccio le condizioni cliniche dello sportivo tedesco, ritenute molto gravi, sono tenute segretissime ai fan e a tutti coloro che gli vogliono bene e lo ammirano.

Di rado trapela qualche informazione, ma il sette volte campione del mondo di Formula 1, viene tenuto lontano dai media e protetto dalla famiglia. Infatti, è una scelta di quest’ultima, che decide di tutelare la privacy dell’ex pilota della scuderia col cavallino rampante.

Michael Schumacher sotto i ferri? Il rumor

Ma nelle ultime ore si è tornati a parlare di Michael Schumacher perché sembra che presto accadrà qualcosa di nuovo. Pare infatti che il l’ex pilota della Ferrari, nei tra qualche giorno, subirà una nuova operazione. A quanto pare stavolta si tratta di un intervento con le cellule staminali, queste ultime avranno lo scopo di rigenerare il sistema nervoso del tedesco. Al momento, però, non c’è nulla di certo, ma la speranza di vedere un suo piccolo miglioramento fisico è grandissima.

Naturalmente, essendo solo un’indiscrezione non sappiamo che procedura e quale tipo di tecnica verranno utilizzate, ma alcuni esperti affrontando l’argomento hanno detto che le cellule staminali potrebbero essere trasferite dal cuore o dal midollo del tedesco al suo cervello. Il medico che dovrebbe fare questa delicata operazione dovrebbe essere Menasche, noto per essere il pioniere nella chirurgia delle cellule staminali.

Le dichiarazioni di Felipe Massa

Nel frattempo, oltre ai vari fan e appassionati di Formula 1, anche ex colleghi si sono espresso su Michael Schumacher. Ad esempio Felipe Massa, nel mese di maggio 2020 aveva detto di essere a conoscenza delle condizioni di salute del sette volte campione del mondo perché i due hanno sempre avuto un rapporto molto stretto.

A quanto pare la situazione dello sportivo tedesco è abbastanza complicata. “Ma rispetto la privacy e se la sua famiglia non vuole rilasciare notizie particolari sul suo stato di salute, perché dovrei farlo io? Sogno e prego ogni giorno che possa migliorare”, aveva detto il professionista brasiliano. A questo punto non rimane che attendere delle notizie ufficiali, sempre se arriveranno.

Miriam Esposito

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago