Spettacolo

Fabio Fazio, addio alla Rai sempre più vicino: “Si è superato ogni limite…”

Fabio Fazio stanco delle critiche

Nelle ultime ore è arrivato uno sfogo al vetriolo da parte di Fabio Fazio. Negli ultimi tempi lo storico conduttore Rai è stato attacato su diversi fronti per lo stipendio che percepisce nella tv si Stato, ma anche per le attività che svolge.

A sollevare ulteriori polemiche la recente approvazione da parte del Cda della tv pubblica che da carta bianca ad una nuova politica che ha lo scopo di limitare il potere degli agenti dei conduttori, con lo scopo di dare più spazio ai dipendenti dell’azienda televisiva.

Inoltre il consiglio di amministrazione della Rai h imposto un altro limite, ovvero quello di annullare il conflitto d’interessi che riguardano alcune produzioni. Una norma che in tanti l’hanno denominata ‘Anti Fazio’. Per tale ragione il padrone di casa di Che Tempo Che Fa ha sbottato attraverso un’intervista a Il Fatto Quotidiano.

Il giornalista ligure sbotta contro la Rai

Intervistato dal noto giornale, Fabio Fazio ha sbottato così: “Trovo ogni limite superato. Qui entriamo nel campo dell’inaccettabile: da tempo mi viene riservato un trattamento che non ha eguali né precedenti”. Vista il clima austero nei suoi confronti, il noto giornalista ligure ha parlato di quando tre anni fa era quasi pronto a passare alla concorrenza: “Ero già serenamente avviato altrove, ma la Rai mi chiese di restare”.

In quel periodo al conduttore di Che Tempo Che Fa disse che la politica non doveva più entrare nella televisione. Affermazioni che non piacque a qualcuno dei piani superiori che si sentì profondamente offeso. Da qual momento in poi il collega di Luciana Littizzetto è stato preso di mira subendo un linciaggio mediatico. Ma il professionista genovese rivendica i numeri del suo format domenicale che ha circa 18 minuti di pubblicità in cui uno spot viene pagato circa 50 mila euro ogni 15 secondi.

Fabio Fazio contro Matteo Salvini

Nel corso della lunga intervista a Il Fatto Quotidiano, Fabio Fazio punta il dito ad una persona in particolare, ovvero il leader della Lega Nord Matteo Salvini. “Voglio essere trattato da professionista che lavora in Rai”, ha detto il giornalista ligure.

Quest’ultimo, inoltre, ha continuato ad attaccare l’ex vicepremier in questo modo: “Ho subito 120 attacchi dall’ex ministro dell’Interno, per l’esattezza sono 123. Sono stufo di dovermi difendere per il mio lavoro”. Il suo contratto con la tv di Stato scade il prossimo anno ma il futuro di Fazio alla Rai sembra sempre più incerto.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago