Come depurarsi con i frullati

Come depurare l'organismo ed eliminare le scorie con i frullati

Frullati disintossicanti

Ogni giorno, anche se non ce ne accorgiamo, sottoponiamo il nostro corpo a numerosi sforzi e ad un costante stress. Vita frenetica, abitudini errate e sedentarietà sconvolgono il nostro organismo che a lungo andare ne risente perdendo vitalità. Dobbiamo, quindi, imparare a dedicare più tempo a noi e al nostro corpo ed in particolare alla sua disintossicazione.  Eliminare le tossine che si accumulano nel nostro organismo è, infatti, fondamentale per assicurarsi una buona salute. Può sembrare strano ma uno dei metodi naturali e allo stesso tempo gustosi per depurarsi è bere frullati.

Depurare l’organismo con i frullati

Il frullato è una bevanda genuina che si può ottenere frullando frutta e verdura con il latte acqua o succhi in numerose combinazioni. Quando decidete di preparare un buon frullato, assicuratevi che la futta sia matura al punto giusto per far si che la bevanda abbia la giusta dose di zuccheri naturali senza doverne aggiungere altri. I frullati proposti sono perfetti per depurare l’organismo e liberarlo dalle tossine.

Frullato cetriolo e melone

Per preparare un frullato disintossicante al cetriolo e melone occorrono: mezzo cetriolo, due fettine di melone, un bicchiere di succo di frutta alla pera, due cucchiaini di succo di limone e qualche fogliolina di menta fresca. Tagliate a cubetti sia il cetriolo che il melone e metteteli nel bicchiere del frullatore aggiungendo anche gli altri ingredienti. Frullate con cura fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Questo frullato è molto dissetante e ha proprietà depurative e diuretiche.

Frullato melagrana e lamponi

Gli ingredienti per un buon frullato al melograno e lamponi sono: un bicchiere di succo di melagrana, due bicchieri di lamponi freschi o, in alternativa, surgelati ed un bicchiere di acqua.  Frullate gli ingredienti fino ad ottenere un composto della consistenza che prefetite. Questo è un ottimo frullato depurativo e ricco di vitamine e sali minerali.

I frullati sono un vero toccasana per la salute, sono l’ideale per grandi e piccini e possono essere bebuti in qualsiasi momento della giornata.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!