Notizie dal Mondo

Ristorante turco crea cupole di plastica intorno ai tavoli per il distanziamento sociale [VIDEO]

Un ristorante turco ha creato delle grandi cupole di plastica intorno ai tavoli, all’esterno per i commensali. Lo scopo è  quello di incoraggiare le persone a mantenere una distanza di sicurezza dopo il blocco, senza rinunciare al piacere di cenare fuori. Si tratta di una iniziativa molto originale, ma che pare non dispiacere ai clienti che l’hanno già provata.

Cupole di plastica intorno ai tavoli: l’idea del Turkce Meze Kubbe

Il ristorante Turkce Meze Kubbe , con vista sul Bosforo a Istanbul, ha messo in terrazza un numero di grandi cupole, sotto ognuna delle quali c’è un tavolo. Il lavoratore del ristorante Sezai Kalay afferma che queste cupole a forma di bolle consentono di avere un “ambiente più sterile, più pulito e più igienico durante il periodo del coronavirus”.

Le cupole vengono pompate con aria fresca e all’interno sono arredate con normali tavoli da ristorante. Ci sono posti a sedere per diverse persone e offrono anche una vista abbastanza meritevole del lungomare. Tra un utilizzo e l’altro, le cupole vengono accuratamente pulite e disinfettate per garantire la sicurezza del cliente.

I clienti che hanno provato sono soddisfatti

Un cliente ha dichiarato: “Non ho lasciato la casa durante il periodo del coronavirus. Oggi è la mia prima volta fuori. È il compleanno di un amico molto caro e non potevo mancare. Non era nei programmi venire qui, ma ha attirato la nostra attenzione quando abbiamo visto le cupole dall’esterno, ed è così che abbiamo deciso di venire qui. L’iniziativa è comunque promossa“.

Il paese ha avuto 4.905 morti di coronavirus da marzo ad oggi. Il governo ha annunciato che i residenti nelle province di Istanbul, Ankara e Bursa devono indossare mascherine quando sono in giro per la città. Bisogna rispettare altresì il distanziamento sociale.

Un’idea volta a tutela  della salute personale

Un po’ tutte le attività commerciali stanno provando a prendere le loro dovute precauzioni per arginare le perdite economiche avute in questi mesi. Chi più chi meno tutti gli stati stanno provvedendo ad inserire nel proprio ordinamento delle norme anti contagio, e anche la Turchia a ben vedere si sta premunendo nel miglior modo possibile.

Il locale in questione potrebbe riscuotere ugualmente successo con queste cupole, che viste da fuori pare abbiano la forma di una carrozza  principesca o di una enorme bolla di sapone. Con un po’ di fantasia e di romanticismo, possiamo quindi tutti imparare a rispettare queste novità, pensate esclusivamente per la nostra incolumità.

Alessia D'Anna

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago