Ristorante turco crea cupole di plastica intorno ai tavoli per il distanziamento sociale [VIDEO]

cupole di plastica intorno ai tavoli

Un ristorante turco ha creato delle grandi cupole di plastica intorno ai tavoli, all’esterno per i commensali. Lo scopo è  quello di incoraggiare le persone a mantenere una distanza di sicurezza dopo il blocco, senza rinunciare al piacere di cenare fuori. Si tratta di una iniziativa molto originale, ma che pare non dispiacere ai clienti che l’hanno già provata.

Cupole di plastica intorno ai tavoli: l’idea del Turkce Meze Kubbe

Il ristorante Turkce Meze Kubbe , con vista sul Bosforo a Istanbul, ha messo in terrazza un numero di grandi cupole, sotto ognuna delle quali c’è un tavolo. Il lavoratore del ristorante Sezai Kalay afferma che queste cupole a forma di bolle consentono di avere un “ambiente più sterile, più pulito e più igienico durante il periodo del coronavirus”.

Le cupole vengono pompate con aria fresca e all’interno sono arredate con normali tavoli da ristorante. Ci sono posti a sedere per diverse persone e offrono anche una vista abbastanza meritevole del lungomare. Tra un utilizzo e l’altro, le cupole vengono accuratamente pulite e disinfettate per garantire la sicurezza del cliente.

I clienti che hanno provato sono soddisfatti

Un cliente ha dichiarato: “Non ho lasciato la casa durante il periodo del coronavirus. Oggi è la mia prima volta fuori. È il compleanno di un amico molto caro e non potevo mancare. Non era nei programmi venire qui, ma ha attirato la nostra attenzione quando abbiamo visto le cupole dall’esterno, ed è così che abbiamo deciso di venire qui. L’iniziativa è comunque promossa“.

Il paese ha avuto 4.905 morti di coronavirus da marzo ad oggi. Il governo ha annunciato che i residenti nelle province di Istanbul, Ankara e Bursa devono indossare mascherine quando sono in giro per la città. Bisogna rispettare altresì il distanziamento sociale.

Un’idea volta a tutela  della salute personale

Un po’ tutte le attività commerciali stanno provando a prendere le loro dovute precauzioni per arginare le perdite economiche avute in questi mesi. Chi più chi meno tutti gli stati stanno provvedendo ad inserire nel proprio ordinamento delle norme anti contagio, e anche la Turchia a ben vedere si sta premunendo nel miglior modo possibile.

Il locale in questione potrebbe riscuotere ugualmente successo con queste cupole, che viste da fuori pare abbiano la forma di una carrozza  principesca o di una enorme bolla di sapone. Con un po’ di fantasia e di romanticismo, possiamo quindi tutti imparare a rispettare queste novità, pensate esclusivamente per la nostra incolumità.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Alessia D'Anna: