Notizie dal Mondo

Albergo con stanza senza pareti in Svizzera: idea per avere una vista all’aperto

Un albergo svizzero ha avuto l’idea di creare una stanza senza pareti. Si tratta di una nuova suite d’albergo che consente di dormire in un letto non circondato dalle classiche pareti. Essa consente di avere un vista a 360 gradi sulle Alpi svizzere.

Stanza senza pareti: via lo stigma delle case chiuse

La stanza senza pareti all’aperto rappresenta un’idea progettuale nata dallo sforzo congiunto tra un professionista del settore turistico e artisti concettuali. L’idea è nata da un’installazione artistica di un bunker sotterraneo ad opera di Daniel Charbonnier, che lavora nel settore alberghiero e che ha collaborato con gli artisti Frank e Patrik Riklin.

La prima installazione del bunker dei due artisti fu nel 2009 e quando Charbonnier lo ha visto ha avuto l’idea di applicare quel progetto al suo. Lo scopo è fornire una nuova esperienza alle persone in cerca di novità.

L’intervista all’ideatore Charbonnier

In una intervista Charbonnier ha spiegato: “Per me, si tratta di un nuovo modo di concepire l’hotel. In tutta la segmentazione degli hotel, dal campeggio a due stelle ai palazzi, ho sentito che il sistema di valori per gli ospiti è passato da aspetti tangibili ad esperienze e aspetti immateriali “.

Charbonnier è rimasto scioccato dal successo che a suo tempo ha riscontrato la loro idea. Le persone sarebbero disposte a spendere anche molto più a notte pur di avere quel tipo di avventure.
Lavorando nel settore da anni, Charbonnier non aveva mai visto gli ospiti offrire di pagare di più, nonostante possedesse camere lussuose. E così ha voluto rinnovare l’idea di bunker in qualcosa di nuovo.

Avventure e divertimento garantiti

Charbonnier ha spiegato che sino ad ora era solito offrire agli ospiti oro, cristallo e marmo. Suite memorabili, lussuose. E invece con molto più poco, con un bunker, o una stanza senza pareti, riesce a rendere felici le persone. La qual cosa vuol dire che a questo mondo a contare è l’esperienza.

Per tale ragione i tre hanno deciso di chiudere il bunker, passando a un nuovo concetto di “esperienza”. Ovvero la stanza senza parenti. Queste stanze si trovano ad oltre 10 metri sul livello del mare, tra le Alpi svizzere. Pare costino circa 251 sterline a notte.

Queste stanze sono gestite da un residente locale che ha mansioni di “maggiordomo moderno”. Si occupa di sistemare i letti servire i vassoi di cib. Se piove, gli ospiti vengono portati in una stanza al chiuso. Si tratta di una semplicità dell’esperienza con un servizio esclusivo. lla fine della giornata, il concetto mette gli ospiti al centro di tutto.

Alessia D'Anna

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago