Italia

Mauro Romano: una donna partecipò al sequestro?

Tra i fiancheggiatori del rapitore del piccolo Mauro Romano potrebbe esserci anche una donna. Questa è una delle ipotesi da parte degli inquirenti in queste ore. Ricordiamo che il piccolo Mauro scomparve nel lontano 1977. Il bambino potrebbe essere ancora vivo e, subito dopo il suo sequestro, i suoi rapitori potrebbero averlo venduto a una famiglia agiata.

Come leggiamo da Lecce News 24, dopo aver identificato il presunto rapitore, le indagini stanno vertendo anche sui complici di costui. Tra cui il complice dello “zio” con cui il piccolo Mauro si allontanò su un apecar. Si tratterebbe di una persona che conosceva molto bene i genitori del piccolo  e che sapeva che la mamma e il papà avrebbero lasciato Mauro a casa dei nonni, per partecipare a un funerale abbastanza distante da dove abitavano.

Mauro Romano fu tenuto nascosto in un casolare?

Sempre da Lecce News 24 leggiamo ulteriori ipotesi sulla possibile sorte di Mauro Romano dopo il suo rapimento. Dopo averlo sequestrato, i rapitori avrebbero tenuto il bimbo in un casolare nei dintorni di Taviano (Lecce). In seguito, i criminali avrebbero venduto Mauro al committente del rapimento. In verità, già al suo tempo, gli inquirenti, tramite l’aiuto dei cani molecolari, rinvennero ipotetiche tracce del bimbo, in località Castelforte. Gli investigatori trovarono, per la precisione, un batuffolo di ovatta impregnato di narcotizzante (sparito nel nulla) e una sorta di giaciglio preparato alla buona.

Il bambino fu bloccato e narcotizzato?

È possibile che i rapitori tennero buono il piccolo Mauro Romano, narcotizzandolo. Il bambino avrebbe trascorso la notte nel precitato casolare presso Taviano. Gli investigatori non escludono la presenza di una donna che si sarebbe presa cura del bambino, durante il periodo di prigionia.

L’avvocato Antonio La Scala, intervistato a “Chi l’ha visto?”, ha fatto notare come nel caso in cui una donna sia stata realmente implicata nel caso, ciò sarebbe molto grave. Questa persona avrebbe potuto essere una madre e si sarebbe dovuta rendere conto fin dall’inizio della gravità della situazione. Tutte ipotesi, che hanno però bisogno di opportune conferme.

A commissionare il rapimento fu una famiglia ricca?

Dopo il rapimento, Mauro Romano potrebbe essere stato dato a chi commissionò il sequestro del piccolo, magari una famiglia ricca, che non aveva figli. Ad approfondire questo punto è proprio l’avvocato Antonio La Scala, che sta leggendo documenti e testimonianze, che potrebbero avvalorare un simile contesto. Tuttavia, nuove informazioni potrebbe fornirle un 70enne di Taviano, considerato il presunto sequestratore del bambino. Nelle prossime ore, l’uomo potrebbe essere interrogato dagli inquirenti. Le indagini proseguono.

Marco Della Corte

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago