Gossip

Maurice Roëves l’attore de ‘L’ultimo dei Mohicani’ è morto

E’ morto Maurice Roëves, l’attore de ‘L’ultimo dei Mohicani’ ha recitato in tantissimi film dove ha spiccato per la sua eccezionale bravura

E’ in lutto il mondo del cinema per la perdita di un grandissimo attore, Maurice Roëves. L’attore de ‘L’ultimo dei Mohicani’ ci ha lasciato, è morto nella giornata di mercoledì 15 luglio. L’attore aveva 83 anni, era originario della Scozia ed era celebre anche per aver interpretato ruoli secondari molto importanti.

Impossibile dimenticare ad esempio la sua interpretazione nel film cult del regista Michael Mann, ‘L’ultimo dei Mohicani’. In questa celebre pellicola l’attore interpretava il colonnello Munro. Nel film era il padre della co-protagonista Cora, interpretata dall’attrice Madeleine Stowe. A diffondere la notizia della sua morte è stato il suo agente Lovett Logan. E’ stato lui a comunicarlo all’Edinburgh Evening News che ha pubblicato la notizia.

Maurice Roëves ha rivestito ruoli secondari ma importanti

Maurice Roëves ha alle spalle una carriera di successo, e si è distinto sia nel teatro che nello schermo. L’attore ha cominciato la sua carriera nel suo paese di origine della Scozia, poi si è trasferito a Londra e successivamente negli Stati Uniti. Nato a Sutherland il 19 marzo del 1937, era però cresciuto in Scozia e fu lì che iniziò a recitare. Risalgono agli anni Sessanta le sue prima recitazioni, e sono davvero tante.

L’attore ha interpretato Dedalus nell’adattamento del film ‘Ulysses’ di James Joyce, in seguito ha recitato in ‘Oh che bella guerra!’ come protagonista. Ha anche preso parte al film La notte dell’aquila’ insieme a Donald Sutherland e Michael Caine. Negli anni Ottanta ha preso parte anche serie televisiva ‘Doctor Who’, in cui ha interpretato Stotz.

L’attore ha preso parte a diversi film

E’ stato invece David Helpern nella soap ‘Il tempo della nostra vita’. Maurice Roëves è apparso anche in diversi film televisivi come ‘La signora in giallo’, ‘Baywatch’ e ‘Star Trek, e anche The Next Generation’. Fra quelli più importanti c’è anche ‘L’agenda nascosta’.

Ma anche in film come ‘Dredd – La legge sono io’ ha avuto un ruolo importante. Il film risale al 1995 ed ha recitato accanto a Sylvester Stallone. Risalgono a tempi più recenti le sue apparizioni come quella ne ‘Il maledetto United di Tom Hooper, del 2009, dove ha recitato accanto a Michael Sheen. E’ invece del 2010 la sua apparizione in ‘Brighton Rock’ con Helen Mirren, mentre è del 2015 la sua partecipazione al ‘Macbeth’ di Justin Kurzel.

Giusy

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago