Come si fa a cancellarsi da Facebook
Come si fa a cancellarsi da Facebook?

Stanchi di dover aspettare mesi per cancellarvi definitivamente da Facebook? Ecco un metodo veloce che fa al caso vostro!

La cancellazione da Facebook è costituita da due momenti: la disattivazione dell’account e la sua eliminazione definitiva.

Solitamente, da una fase all’altra possono passare settimane o mesi, ma con questo metodo: tempo una decina di giorni e l’eliminazione è completa!

Nel frattempo avrete comunque modo di pensare e ripensare alla vostra scelta: cancellarsi o non cancellarsi?

Vediamo nel dettaglio come si fa a cancellarsi da Facebook.

Disattivazione

Accedete a Facebook con le vostre credenziali (email e password), quindi aprite la finestra “impostazioni account”. Cliccate su “Protezione” e selezionate “Disattiva il tuo account”.
Seguire la procedura fino alla fine, reinserendo la password e confermando quindi l’operazione.
A questo punto il vostro account è sospeso. Non volete perdere tutte le foto e i messaggi di Facebook eliminando l’account? Allora date un’occhiata a questo tutorial per imparare ad effettuare il backup!

Una volta eliminato il profilo, infatti, tutto il materiale in esso contenuto sarà “cestinato” dal social network e non potrà più essere recuperato.

Eliminazione definitiva

L’eliminazione è automatica dopo 14 giorni dalla disattivazione. In questo arco di tempo non dovrete effettuare l’accesso a Facebook, altrimenti il processo verrà arrestato e dovrete ricominciare daccapo.

In alternativa, è possibile inserire nella barra dell’indirizzo del vostro browser la seguente destinazione: https://www.facebook.com/help/delete_account. Con l’eliminazione definitiva del vostro profilo, vi verrà chiesto se volete che agli altri utenti i vostri messaggi privati siano ancora visibili o meno. I vostri tag saranno eliminati dalle foto e… puff! Cesserete la vostra esistenza “online”.

Qualunque sia il motivo della vostra eliminazione da Facebook, diffidate da metodi che non passino attraverso la pagina web ufficiale del social network.
Non sono infatti rari episodi alquanto fastidiosi di phishing.

Ora sapete come si fa a cancellarsi da Facebook!