Gossip

Luca Barbareschi dichiarazioni scioccante: “fare cinema dopo il covid si può ma devi……”

Luca Barbareschi si ricomincia dal set, l’assicurazione aumenta ma non per il covid

Luca Barbareschi ospite a Io e Te da Pierluigi Diaco, ha raccontato ciò che sta vivendo ed attraversando il mondo dello spettacolo teatrale e cinematografico. L’attore e regista è stato il primo a riaprire ben tre set cinematografici dopo l’epidemia. Qualcuno afferma non si possa più fare cinema e teatro come prima, invece lui dice il contrario.

Tutto è possibile, lo si può fare, basta pagare la tassa sul covid per assicurare tutto il set. In realtà spiega che la tassa di cui parla era già in vigore prima, ma con il covid è diventata non soltanto obbligatoria, anche molto più alta. Ha ritrovato premi raddoppiati, per una sola serie si è costretti a pagare €200.000. C’è chi dice che questo prezzo è tanto lievitato a causa del post epidemia, quindi tutto è dovuto al virus.

Barbareschi spiega che anche senza covid, l’interruzione delle riprese e lo stop di un set costa tanto uguale. I costi sono semplicemente dovuti all’interruzione perchè tutti i set hanno bisogno di continuità. Poi aggiunge raccomandazioni importanti per coloro che lavorano come lui con il cinema. Pagare l’assicurazione, sia sulla vita dell’attore sia su quella del personaggio è fondamentale. E’ improbabile che un attore muoia proprio mentre sta girando un nuovo film, ma è probabile che durante le riprese arrivi un controllo improvviso trovando qualcuno senza mascherina. In questo caso è certo che si finisce in carcere.

Luca Barbareschi a tu per tu con Diaco, temi familiari e personali, intervista a cuore aperto

Luca Barbareschi ha affrontato tanti temi personali a tu per tu con Diaco. Per esempio ha parlato di una sua grande paura, lasciare i figli senza soldi, morire e non assicurare loro né un lavoro, né un importante eredità. Ad oggi ha dato loro il possibile a partire dai diversi passaporti un po’ per tutto il mondo.

Lui ha il passaporto italiano perché ha vissuto qui sempre, poi ha quello uruguaiano perché è nato in Uruguay, poi ha lavorato in America, di conseguenza ha il passaporto americano. Ha sempre portato con sè i suoi figli, quindi loro hanno le porte aperte un pò per tutto il mondo. Infatti se volessero potrebbero anche andare a lavorare sia in America, sia in Argentina, Messico, in tutta l’Europa.

L’importanza dell’educazione: allenare il cervello è fondamentale per non diventare cretini

L’attore, regista spiega che inoltre i suoi ragazzi hanno avuto una possibilità che non tutti hanno, studiare in università private che costano €1.000.000 per 4 anni. Proprio l’educazione per lui è fondamentale, quelli sono soldi ben spesi. Allenare il cervello è importante perché è un muscolo, se non si allena, si impigrisce, quindi ecco che si diventa cretini.

Giusy

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago