Martedì 3 Febbraio Rai2 dedicherà un omaggio a Pino Daniele, il celebre cantante napoletano scomparso, a causa di un infarto, nella notte tra il 4 e il 5 gennaio.

Omaggio a Pino Daniele: Tu dimmi quando – Pino Daniele

Sarà questo il titolo dello spettacolo che la Rai ha deciso di dedicare al nero a metà, a quasi un mese dalla sua scomparsa.

Omaggio a Pino Daniele – Chi saranno gli ospiti?

Saranno tanti gli artisti presenti durante la serata. Amici e colleghi di Pino pronti a ricordare un artista che ha segnato la storia della musica italiana. Toni e Peppe Servillo, Tullio De Piscopo, Tony Esposito, James Senese, Clementino, Rocco Hunt, Gragnaniello, Bennato.

Tra i grandi artisti presenti ci sarà chi si recherà in un luogo che, per il cantante partenopeo, ha rappresentato qualcosa di importante. Altri racconteranno il proprio ricordo legato a un momento vissuto accanto a Pino, a una canzone, a un concerto.

Oltre ai numerosi artisti presenti per omaggiare l’uomo e l’artista, saranno mandati in onda filmati inediti di esibizioni di Pino Daniele. Momenti sconosciuti al pubblico potranno essere visti con un pizzico di malinconia, e alcuni aneddoti arricchiranno il ricordo dei fan ancora vivo nonostante il passare del tempo.

Omaggio a Pino Daniele – Altre manifestazioni

Oltre alla serata prevista per il 3 marzo, la città di Napoli si prepara a salutare ancora uno dei suoi figli, attraverso una serie di manifestazioni. Continua a circolare, infatti, una petizione per poter “festeggiare” in Piazza del Plebiscito il giorno in cui Pino Daniele avrebbe compiuto 60 anni, il 19 marzo.

Nessun comunicato ufficiale è stato rilasciato, per il momento, ma i fan continuano a sperare di poter ricordare, quel giorno, un uomo, un cantante, un fratello, che non dimenticheranno mai.