tisana del mattino
come preparare la tisana del mattino con il bimby

Capita spesso di svegliarsi al mattino con lo stomaco in subbuglio ed un fastidiosissimo senso di gonfiore. Per contrastare questi disturbi mattutini, può essere sufficiente prendersi qualche minuto per sé e sorseggiare una buona tisana al tè verde.
Si tratta di una tisana davvero facile e veloce da ottenere, che si può preparare comodamente anche con il Bimby.
Il tè verde è perfetto per disintossicare l’organismo, rinforzare il sistema immunitario ed accelerare il metabolismo. Questa tisana è ideale al mattino ma, a causa dell’alta concentrazione di teina, è sconsigliata alla sera per evitare difficoltà nel prendere sonno.
Ma come si prepara questa tisana del mattino? Vediamolo insieme.

Ingredienti per la tisana del mattino

  • 1500 gr di acqua
  • 3 cucchiaini di foglie di tè verde
  • 2 cucchiaini di semi di finocchio
  • 1 foglia di alloro
  • 2 cucchiai di miele

Come preparare la tisana del mattino con il bimby

Nel boccale pulito mettete l’acqua e il miele, sistemate il cestello e portate ad ebollizione 12 min 100°C vel 1. Aggiungete nel cestello le foglie di tè verde fresche o essiccate (potete trovarlee tranquillamente in erboristeria), i semi di finocchio e la foglia di alloro secca. Lasciate in infusione per una decina di minuti. Togliete il cestello dal boccale e, se volete, filtrate la tisana.
Potete consumare subito la tisana e conservare il resto in una brocca nel frigo. Successivamente, potete bere la tisana fredda o riscaldarla al momento.

Questa tisana del mattino è perfetta per sgonfiare la pancia: i semi di finocchio in essa presenti aiutano a regolarizzare le funzioni intestinali e a sgonfiare l’intestino. Anche l’alloro ha ottime proprietà antimeteoriche in grado di diminuire i gas intestinali.