iPhone
Guida: come bloccare un numero di cellulare su iPhone

Se ultimamente avete ricevuto delle chiamate indesiderate, se, ad esempio, continuano a chiamarvi da diversi centralini per pubblicizzare offerte che non vi interessano o, più semplicemente, se non volete più ricevere chiamate da parte di un determinato numero… questo articolo fa proprio al caso vostro!

Come bloccare un numero di cellulare su iPhone – Ecco i semplici passi da eseguire

Per bloccare, sul tuo iPhone, un numero indesiderato è sufficiente recarsi sulle “impostazioni” del control di iOS, accedere al menu denominato “telefono“, selezionare la voce “bloccati” e, successivamente, la voce “aggiungi“.

Dopo aver cliccato sulla voce “aggiungi”, sarà sufficiente selezionare la rubrica telefonica e il nome, o il numero, della persona a cui vuoi bloccare le chiamate e gli sms.
Se hai il timore che la persona (o le persone) in questione possa scoprire di essere stata bloccata, non preoccuparti, perché ogni volta che cercherà di chiamare il tuo numero, sentirà dire che la linea è occupata o irraggiungibile.

Se in futuro vorrai sbloccare il numero precedente bloccato, non sarà affatto un problema. Il tuo iPhone ti dà anche la possibilità sbloccarlo cliccando su “impostazioni”, “telefono”, “bloccati” (esattamente il procedimento esposto sopra), cliccare sul nome/numero che si vuole sbloccare e selezionare “sblocca“.

Se vuoi, durante una giornata di lavoro, bloccare ogni telefonata sul tuo iPhone, basterà recarti di nuovo su “impostazioni” e selezionare la voce “non disturbare“. Impostando il tuo iPhone su “non disturbare” potrai anche scegliere se programmare la modalità ogni giorno, ad esempio in un determinato orario della giornata. Per fare questo sarà sufficiente posizionare la levetta su ON, alla voce “programmato“, che apparirà sul tuo iPhone una volta scelta la modalità “non disturbare”.