Come masterizzare un CD audio
Come masterizzare un CD audio

Volete sapere come masterizzare un cd audio e siete in alto mare? Tranquilli, non c’è niente di più semplice!
Cominciamo col dire che esistono diversi programmi che fanno al caso vostro, perciò l’ideale è trovare il più intuitivo e funzionale.
Vi consiglio, quindi, CDBurnerXP, che vi permette, in realtà, tante diverse possibilità interessanti: masterizzare cd e dvd audio e dati, dvd video e non solo. Per scaricare il software, vi basta andare qui e cliccare su “Download gratuito“.
Una volta installato il programma, aprendolo, vi troverete davanti questa schermata:

 

Come masterizzare un CD audio
Come masterizzare un CD audio

 

Cliccate, poi, su Disco Audio e vi apparirà quest’altra:

 

Come masterizzare un cd audio
Come masterizzare un cd audio

 

A questo punto, non vi resta che trascinare i file che volete inserire sul vostro disco nello spazio bianco e, una volta realizzata la vostra compilation (mi raccomando, non sforate il numero massimo di minuti del disco che avete a disposizione), cliccate su “Masterizza“. Potrete decidere se mettere delle pause tra un brano e l’altro oppure no e ci saranno altre opzioni sulle quali fare la vostra scelta.
La masterizzazione sarà piuttosto rapida, in media durerà una decina di minuti e così avrete velocemente pronto il disco con le vostre canzoni preferite.
Che aspettate, correte a provare!

 

Volete restare sempre aggiornati con tutti i miei articoli di attualità e spettacolo? Allora seguitemi mettendo il vostro like qui.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!