Morgan il cantante lancia una nuova provocazione a Bugo (VIDEO)

Morgan
Morgan

Nuova provocazione da Morgan a Bugo, il cantante parla di una nuova reunion, che vorrebbe fare a San Siro

Continua Morgan a parlare di quello che è accaduto al Festival di Sanremo, nell’ultima edizione condotta da Amadeus. L’artista ha ripreso il discorso sulla lite avvenuta sul famoso placo con Bugo, e non contento lancia una provocazione. Morgan ha detto che ci vorrebbe una reunion a San Siro. Morgan ha detto queste parole durante la sua partecipazione al festival Musica, identità e rivoluzione svoltosi in piazzale San Martino.

Marco Castoldi in un’intervista a a Il Mattino ha detto di voler omaggiare la città di Napoli capitale della canzone però scegliendo autori atipici. Di chi stava parlando Morgan? Probabilmente di Rodolfo De Angelis. Nel repertorio dell’artista si riscontrano legami con Morgan, come Cavallo a dondolo, presente nel suo lp da cantautore e intitolato Io, Narciso io.

Morgan parla di cosa farebbe a Napoli

Morgan ha detto che si tratta di un lp del ’77 che non conoscono neanche i napoletani e che dovrebbe tornare in auge. Lui, che è un collezionista di canzoni, ne conosce tantissime. Sistemato il genius loci, ha detto che renderebbe omaggio al Morricone di Sacco e Vanzetti, con una partitura ispirata a una lettera dal carcere di Vanzetti al padre.

L’artista ha anche aggiunto che farebbe delle cose sue però a seconda di chi ha davanti. E’ importante ovviamente il panorama della città partenopea ma anche quello umano è importante. L’artista ha detto che non è mai stato amante degli show che si ripetono e ama le cose originali. Poi L’effetto sopresa per lui è fondamentale per rendere ogni spettacolo unico e inimitabile.

L’artista omaggia Morricone

Sui social intanto Morgan continua ad omaggiare Ennio Morricone, scomparso da poco. Nei suoi post recenti l’artista ha voluto condividere The Ballad of Sacco e Vanzetti (parte due), con musica e video prodotti da lui. I fan sono stati entusiasti della clip e hanno fatto tanti complimenti a Morgan.

Nella giornata di sabato 8 agosto 2020 Morgan sarà anche fra gli ospiti di Una storia da cantare. La trasmissione sarà replicata in prima serata su Rai 1 e l’artista interpreterà due brani del famoso collega, E penso a te e Il mio canto libero. Morgan ha cantato e suonato in occasione della seconda serata del festival di musica etnica Musica Identità Rivoluzione. La kermesse ideata da Edoardo Bennato ha avuto un successo strepitoso.