Come effettuare un pagamento con Paypal
Come effettuare un pagamento con Paypal

KontroKultura vuole offrire una piccola guida per tutti coloro che desiderano sapere come effettuare un pagamento con Paypal e non sanno da dove iniziare.
Buona lettura!

Che cos’è PayPal?

PayPal è una società che offre, all’utenza, servizi di pagamento digitale e trasferimento di denaro tramite internet. Attualmente risulta il servizio più utilizzato per i pagamenti di beni e servizi online. Si tratta di un servizio allo stesso tempo utile e semplice da utilizzare.

Paypal per gli acquisti online

Chi acquista abitualmente su Ebay, conosce sicuramente il servizio offerto da PayPal. La celebre piattaforma di compravendita online, infatti, viene comunemente associata a PayPal, in quanto i venditori propongono più facilmente il metodo di pagamento PayPal (oltre ai classici come bonifico bancario, ricarica Postepay, contrassegno). Questo perché i pagamenti con Paypal sono facili da effettuare e sicuri.

Come effettuare un pagamento con PayPal

Per poter effettuare un pagamento con Paypal è necessario, innanzitutto, registrarsi al sito web. A registrazione avvenuta, è possibile procedere con la creazione di un conto gratuito. Accertati che lingua impostata sia la tua (nel nostro caso, l’italiano) e procedi con la scelta del tipo di conto che vuoi aprire; se vuoi semplicemente utilizzare PayPal per effettuare pagamenti online, scegli la tipologia di conto “Personale“. Dopo che hai scelto il tipo di conto, puoi procedere tranquillamente con la compilazione di tutti i campi proposti. Una volta compilato il modulo con tutti i tuoi dati, clicca su “Crea conto“.
A questo punto, dovrai associare una carta di credito al tuo conto PayPal (va bene anche una prepagata tipo Postepay).

Ora vediamo praticamente come effettuare un pagamento con Paypal.
Effettuare un pagamento con PayPal è davvero semplice. Accedi al tuo account, assicurati di avere sul conto Paypal denaro a sufficienza per per effettuare il pagamento desiderato (puoi ricaricare il tuo conto Paypal come vuoi e quando vuoi) e clicca sulla voce “Invia denaro“. Successivamente dovrai scegliere tra due opzioni: “Paga beni o servizi” o “Invia denaro a familiari e amici“. Optando per la prima voce, chi riceve il denaro si vedrà trattenere una piccola tassa da Paypal (questo è il caso dei venditori Ebay), ma per l’utente che paga è tutto gratuito. Optando per la seconda, invece, il passaggio di denaro avviene gratuitamente e senza trattenute sia per il mittente, sia per il destinatario (questo è il caso, ad esempio, delle donazioni o dei regali). In entrambi i casi, i due dati essenziali per poter effettuare il pagamento sono l’email del destinatario (ovviamente l’email del suo account PayPal) e l’importo. Se non hai abbastanza credito sul tuo conto PayPal, ricorda che puoi effettuare ugualmente il pagamento prendendo i soldi dalla carta di credito associata al tuo account, ma in questo caso è prevista una piccola commissione di € 0,35.

Ora sapete come effettuare un pagamento con Paypal!

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!