Categories: Spettacolo

Mauro Corona lascia Cartabianca, la confessione: “Sta male per l’alcol…”

Mauro Corona lascia Cartabianca di Bianca Berlinguer

Da qualche anno Mauro Corona è un ospite fisso di Cartabianca, il programma d’approfondimento di Rai Tre condotto da Bianca Berlinguer. L’uomo , di recente, ha confessato la sua inenzione di lasciare il piccolo schermo.

In un’intervista realizzata qualche giorno fa per Repubblica, il professionista ha rivelato che quella che avrà inizio a settembre sarà la sua ultima partecipazione in tv. Quindi Corona farà parte del cast di Cartabianca nell’edizione 2021/2022, ma non più come ospite fisso.

Di conseguenza, la padrona di casa dovrà fare a meno dei siparietti divertenti e a distanza con Mauro. Il noto alpinista ha detto anche di essere un cattivo esempio, perché da tempo soffre di dipendenze. Alessandro Cecchi Paone, attraverso la sua rubrica che cura sulla rivista NuovoTv si è detto dispiaciuto per la decisione di Corona. “Mi dispiace che stia male a causa dell’alcol. Trovo che questa condizione contrasti con l’elogio che lui fa sempre della vita solitaria e antimoderna”, ha scritto il divulgatore scientifico. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa ha detto il noto giornalista.

Alessandro Cecchi Paone dice la sua sull’alpinista sul magazine NuovoTv

Nella sua rubrica su NuovoTv, Alessandro Cecchi Paone ha detto la sua sulla decisione di Mauro Corona di lasciare Cartabianca e la televisione. E se da una parte il giornalista si dice dispiaciuto, dall’altra ha stroncato gli interventi dell’uomo su vicende di carattere sociale e politico.

“Non ho mai trovato particolarmente significativi i suoi interventi”, ha confessato l’ex conduttore de La macchina del tempo. Quest’ultimo, inoltre, ha affermato di avere avuto anche lui ospite Corona nei suoi telegiornali e l’alpinista si è dimostrato sempre corretto: “Più di molti commentatori assai gettonati”.

Lettore del settimanale NuovoTv elogia Mauro Corona

E se Alessandro Cecchi Paone ha espresso il suo pensiero non proprio positivo su Mauro Corona, uno dei tanti telespettatori di Cartabianca di Bianca Berlinguer ha voluto scrivere una email alla redazione di NuovoTv, il magazine diretto da Riccardo Signoretti.

La persona scrivendo alla rubrica curata dal noto divulgatore scientifico, ha asserito: “Oltre a essere simpatico dice cose di buon senso”. L’alpinista riuscirà a cambiare idea e rimanere sul piccolo schermo, oppure la sua decisione è definitiva?

Miriam Esposito

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago