Romina Power, il disperato appello su IG: “A volte è troppo tardi…” (VIDEO)

Romina Power

Romina Power fa un appello su Instagram

Attraverso il suo attivissimo account Instagram, Romina Power ha pubblicato un lungo messaggio e al termine di questo ha voluto fare un appello. In poche parole la cantante statunitense ha invitato tutti a rispettare la natura. Quest’ultima è una grande ricchezza dell’umanità e in questi ultimi anni l’uomo ha abusato molto sconvolgendola. Ora si cerca di correre ai ripari perché ci siamo resi conto che stiamo perdendo molte cose.

Sul suo canale social, l’ex moglie di Al Bano ha detto: “Sabato a Specchiarica si svolgerà una manifestazione in difesa della Costa Salentina, compresa la Salina dei Monaci, habitat dei fenicotteri rosa, dove si è creato un fragile ecosistema nel quale vivono uccelli, tartarughe marine e delfini”. Inoltre la professionista statunitense ha dichiarato che in quel luogo si sta costruendo un depuratore a pochi passi dal mare.

L’ex moglie di Al Bano preoccupata per un tratto di costa di Manduria (Puglia)

Ma il messaggio di Romina Power su Instagram non è terminato qui. L’ex moglie di Al Bano Carrisi nel filmato in questione ha sottolineato anche che tutti coloro che si sono recati in Puglia per visitarla conosce perfettamente i luoghi citati da lei. Dei posti di una bellezza unica dove è possibile trovare un mare limpido e cristallino circondato da macchia mediterranea.

Per questo motivo la cantante statunitense si chiede per quale ragione le istituzioni locali non cercano di bloccare il progetto per evitare di far scomparire quella parte di natura. Infatti, c’è il rischio che i liquami del depuratore possono finire direttamente in acqua. (Continua dopo il post)

View this post on Instagram

Si terra’ una manifestazione a Specchiarica Sabato 19 Settembre ore 18 in difesa della costa Salentina incluso la Salina dei Monaci , habitat di Fenicotteri rosa . Si e’ venuto a creare un fragile eco sistema per cui vivono varie specie di uccelli oltre a tartarughe marine e Delfini. Il progetto che vogliono realizzare dovrebbe convogliare i liquami di due comuni, Sava e Manduria. liquami derivanti da un depuratore che stanno costruendo a due passi dal mare.Contenerli in grandi vasche a cielo aperto e poi riversarli in mare proprio in quel tratto di costa , vicino ad Avetrana. O addirittura direttamente in mare, con dei grandi tubi. Chi ha visitato la Puglia conosce la bellezza di questi luoghi. Le dune con la macchia mediterranea, il mare limpido e profumato. Perche’ uccidere la natura? La vera ricchezza? Solo perdendo il bene che abbiamo, ci rendiamo conto del suo valore. Ma a volte e’ troppo tardi. Seguendo i modelli Europei si puo’ disporre dei liquami senza inquinare la natura.

A post shared by Romina Power (@rominaspower) on

L’appello di Romina Power

Romina Power ha continuato il suo discorso, molto probabilmente fatto nella tenuta di Cellino San Marco, dicendo anche: “Il progetto che vogliono realizzare dovrebbe convogliare i liquami di due comuni, Sava e Manduria. liquami derivanti da un depuratore che stanno costruendo a due passi dal mare.Contenerli in grandi vasche a cielo aperto e poi riversarli in mare proprio in quel tratto di costa , vicino ad Avetrana. O addirittura direttamente in mare, con dei grandi tubi”.

La cantante americana che in settimana è stata ospite a Domenica In di Mara Venier, ha concluso il suo intervento spiegando che seguendo i modelli europei è possibile disporre dei liquami senza inquinare la natura.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!