Al Bano, la confessione: “Con 1470 euro di pensione non riuscirei nemmeno a pagare il caffè agli amici”

Al Bano Carrisi

Al Bano e la sua pensione da 1470 euro

Al Bano Carrisi è tornato ad alimentare delle polemiche riguardo la sua pensione. In una recente intervista, un giornalista ha chiesto al Maestro di Cellino San Marco se riesce a vivere con solo 1470 euro. A quel punto l’ex marito di Romina Power ha risposto in questo modo: “No, non ce la farei, data la mia posizione. Non riuscirei nemmeno a pagare il caffè agli amici”.

In una recente incursione telefonica a I Lunatici, il programma in onda su Rai Radio 2, il professionista pugliese ha affrontato un argomento molto ostico, ovvero le sue condizioni economiche. Inoltre, il compagno di Loredana Lecciso ha voluto rimandare al mittente tutte le critiche da parte delle persone che hanno ritenuto fuori luogo le sue lamentele per quanto percepisce al mese.

Il Maestro Carrisi si occupa delle sue terre

Intervenuto del programma radiofonico I Lunatici, su Rai Radio 2, Al Bano si è sfogato in questo modo: “Ho semplicemente risposto alla domanda di una persona che mi ha chiesto quanto prendo di pensione. Non vedo qual è il problema. La gente mi sta dicendo cose brutte, sui social scrivono di tutto, io non ho fatto nulla a nessuno”. A causa dell’emergenza sanitaria l’ex di Romina Power non può realizzare concerti in giro per il mondo, di conseguenza si sta dedicando alle sue terre e a un programma in terra iberica.

“Niente mi ispira niente, se non una grande tristezza. E cantare tristezza per me non va bene. L’ho fatto in passato, ora cerco di evitare. Sto vivendo un momento di pausa. Che musica fai oggi? Poi è il momento del rap, che devi fare? Sento proprio che non è assolutamente il momento. Lasciamo il rap, quando sento ciò che cantano, sento una specie di sfogo interiore, violento. Lasciamoli fare…Però non vedo l’ora di tornare a Sanremo, ho un conto aperto con Sanremo. Se tutto va come dico io…”, ha dichiarato il Maestro Carrisi.

Al Bano nega che sposerà Loredana Lecciso

Nel corso del suo intervento su Rai Radio 2, Al Bano ha voluto chiarire una volte per tutte le voci di gossip che circolano sul suo conto e sulla compagna Loredana Lecciso. Intervenuto telefonicamente ha detto che questa estate davano per certo il suo matrimonio, mentre lui non ne sapeva nulla. Non c’è in programma nulla di simile per i prossimi trent’anni.

“Io sto bene con Loredana così come sto. E’ intelligente, mi ha dato due figli, abbiamo avuto dei problemi ma li abbiamo saputi risolvere. Abbiamo due figli insieme, io le famiglie non le rompo così facilmente. L’importante è che ci sia un matrimonio di pensieri, di azioni, e quelle ci stanno“, ha concluso il Maestro di Cellino San Marco.