Gossip

Sapete perchè Maria De Filippi si siede sempre sugli scalini? Il motivo è molto semplice

Maria De Filippi si racconta a 360° in una lunga intervista per Vanity Faire

Maria De Filippi di recente si è lasciata andare a cuore aperto in una lunga intervista a Vanity Faire. La conduttrice televisiva, amatissima dal pubblico ha parlato delle sue paure, della sua adolescenza, della propria carriera e del uso matrimonio con Costanzo.

Maria è sempre stata sui generis, curiosa, interessata alle persone e ai loro risvolti. In particolare è sempre stata predisposta agli ascolti di chiunque, sia un contadino o un manager. Un tratto distintivo che, una volta sbarcata sul piccolo schermo è riuscita a conservare. Maria comprende in fretta che la televisione ha bisogno di più verità e meno copioni e sarà proprio questa la base del suo successo.

Ecco perchè si siede sempre sulle scale

Maria De Filippi ha sempre cercato di fare televisione a modo suo. Quello che non ama la conduttrice è stare al centro dell’attenzione e rendersi protagonista. E lo dimostra ogni volta ad esempio nel programma di uomini e donne. Chi segue il format di sicuro avrà notato dove si siede, ovvero sugli scalini. Ma perchè non si accomoda in poltrona? Si chiedono in tanti. Il motivo è più semplice di quanto potessimo pensare.

“Le registrazioni diventano quattro, sessantaquattro minuti netti per quattro e semplicemente non ce la facevo più a stare in piedi. Mi sono seduta sugli scalini, nessuno ha eccepito e sono rimasta lì. A volte le scelte sono più semplici e lineari di quanto non si possa immaginare.”

Maria De Filippi e la voglia di cambiare televisione

L’inizio della carriera di Maria De Filippi non è stata facile. All’inizio tutti pensavano la conduttrice ha dovuto superare molti ostacoli ma poi è riuscita a ottenere quello che meritava.

Era tutto abbastanza sceneggiato. Alberto Silvestri, storico autore del Maurizio Costanzo Show e poi di Amici, sceglieva cinque o sei storie a puntata da far commentare ai ragazzi in studio”, ha detto a proposito di Amici. Maria ha spiegato anche che il suo modo di fare tv era molto diverso da quello degli altri e solo grazie a Costanzo è riuscita nel suo intento.

“Se non ci fosse stato Maurizio, che di Amici era il produttore, forse non avrei continuato. Ricevette una telefonata di Silvio Berlusconi che lo chiamò per chiedergli se fosse sicuro della bontà della sua scelta. Io rappresentavo l’antitesi di tutto quello che passava in tv, soprattutto all’epoca”.

Antonio Alvino

Salve a tutti mi chiamo Antonio e vivo in provincia di Salerno. Seguo con piacere il gossip e i programmi televisivi. Spero di poter trasformare questa passione in un lavoro.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago