Lutto, è morta Marina Murialdo: Imprenditrice e Kuore del Parko Acquatico Le Caravelle

Marina Murialdo
Marina Murialdo (Premio per Meriti Professionali)

Ceriale (Savona): Dopo quasi un anno e mezzo di ricovero è morta oggi Marina Murialdo, 57 anni, imprenditrice dal Kuore grande. Marina era impegnata a tempo pieno presso il Parko Acquatico Le Caravelle di Ceriale e negli ultimi anni (dal 2015) si trovava a dirigere anche il Porto Turistico Poseidon di Borghetto Santo Spirito.

Il papà di Marina, Franco Murialdo, morì nel gennaio del 2017 e da allora l’imprenditrice si dedicava a tempo pieno alle attività di famiglia. Marina Murialdo era un punto di riferimento, una persona splendida e solare, sempre pronta ad aiutare chi ne aveva bisogno. Impegnata nel sociale e sempre dalla parte dei più deboli. Una donna da un Kuore grande, proprio con la K proprio come piaceva a lei.

Combattiva, stimata e amata, Marina Murialdo nel 2018 ha ricevuto il Premio Speciale per Meriti Professionali dall’Associazione Parchi Permanenti Italiani, “per la tenacia con la quale ha tutelato il suo parco acquatico” salvandolo dalla chiusura anche nei momenti più cupi degli ultimi contenziosi burocratici ed economici.

Chi ha conosciuto Marina non può che sentire un grande vuoto per la sua scomparsa. Anche noi della redazione di KontroKultura vogliamo unirci al dolore della famiglia. Chi ha avuto la fortuna di conoscerla non potrà mai scordarla.

“Ciao amica mia, Ciao Marina”

I funerali di Marina Murialdo si svolgeranno nella giornata di Mercoledì 7 ottobre alle ore 15.30 presso la Chiesa Parrochiale Santi Giovanni Battista ed Eugenio. Come da richiesta della famiglia e come sicuramente avrebbe voluto Marina, niente fiori ma donazioni per l’istituto Santo Natale.

Seppure informato della irreversibilità della malattia, sono rimasto colpito e addolorato dalla notizia della scomparsa…

Gepostet von Comune di Ceriale am Montag, 5. Oktober 2020