Spettacolo

Tu sì que vales in lutto: morta la 19enne Veronica Franco (VIDEO)

È venuta a mancare una concorrente di Tu sì que vales

Qualche settimana fa I giudici e il pubblico di Tu sì que vales erano rimasti particolarmente colpiti ed emozionati dalla performance di Veronica Franco. In quell’occasione la 19enne aveva cantato in maniera strabiliante il brano ‘Hallelujah, facendo scendere le lacrime a Gerry Scotti, ma anche alla conduttrice argentina Belen Rodriguez.

Purtroppo nelle ultime ore è arrivata una tremenda notizia che riguarda la giovane concorrente del talent show di Canale 5. Veronica è venuta a mancare a causa di una brutta malattia.

Veronica Franco non c’è l’ha fatta

Una notizia che ha tagliato le gambe a tutti. Purtroppo Veronica Franco è morta nella mattinata di giovedì. A quanto pare, due anni fa alla 19enne era stata diagnosticata la leucemia, ma era riuscita a guarire grazie al trapianto di cellule staminali.

Dopo essersi sottoposta a dei cicli di chemioterapia, però, un problema ai nervi l’aveva paralizzata dal collo in giù, costringendola a deambulare con la sedia a rotelle. “Sempre dopo il trapianto ho avuto anche delle complicanze a fegato e reni, indice del fatto che le cellule della mia donatrice, mia sorella Michela che non smetterò mai di ringraziare, stanno lavorando insieme al mio corpo e sono comunque guaribili con le adeguate cure“, aveva confessato la ragazza qualche settimana nel corso di un’intervista a La Nuova Provincia. (Continua dopo il video)

Chi è Veronica Franco?

Sempre nella stessa intervista, Veronica Franco parlando della sua performance a Tu sì que vales, interpretando la canzone ‘Hallelujah’, la 19enne ha detto che è stata un’emozione immensa. Lei ha sempre pensato che il palco fosse casa sua, avere avuto la possibilità di esibirsi di fronte a tanta gente e davanti a una giuria così qualificata per lei è stato un vero orgoglio, un’esperienza bellissima che porterà sempre con me. “Sono contenta di aver ottenuto i tanto sperati “quattro sì” per poter andare ancora avanti nella trasmissione e continuare ad emozionare ed emozionarmi“, ha dichiarato la giovane.

Nonostante la malattia quest’ultima ha continuato a cantare: “Guai se non avessi avuto qualcosa di bello a cui ‘aggrapparmi’ come la musica. Ringrazio la mia famiglia, il personale sanitario dell’ospedale Regina Margherita, specialmente la dottoressa Franca Fagioli e tutto il suo staff, e il grande Vanni Oddera, che mi ha accompagnata sul palco di Tu Sì Que Vales“.

Miriam Esposito

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago