difesa

Buynsave è un’applicazione indesiderata che spesso si installa nel computer, all’insaputa dell’utente proprietario, causando rallentamenti e fastidiose pubblicità aggiuntive.
Vediamo come eliminare Buynsave dal nostro computer.

Per questa operazione possiamo utilizzare uno dei due programmi gratuiti per la rimozione di spyware: Adwcleaner e MalwareBytes

METODO 1 – Adwcleaner

Scarichiamo Adwcleaner collegandoci a questo indirizzo e cliccando sul pulsante Download Now in alto al centro. Una volta scaricato il programma avviamolo e facciamo clic su Scan per iniziare la ricerca degli spyware. Terminato il processo di scansione, clicchiamo su Cleaning per iniziare il processo di pulizia. E’ opportuno chiudere i browser web per consentire una corretta rimozione dei programmi indesiderati. Una volta terminata la scansione, il programma chiederà conferma per riavviare il computer. Salviamo quindi il nostro attuale lavoro in corso sul computer e procediamo col riavvio del sistema.

 

METODO 2 – MalwareBytes

Scarichiamo MalwareBytes collegandoci a questo indirizzo e cliccando sul pulsante Download gratuito. Installiamo il programma e togliamo la spunta su “Attiva la prova gratuita di MalwareBytes Anti-malware pro” se non siamo interessati alla versione a pagamento. Una volta avviato il programma facciamo clic su fix now per effettuare l’aggiornamento del database. Il software provvederà in automatico alla scansione del sistema. Attendiamo pazientemente la fine del controllo e clicchiamo sul pulsante apply actions in basso a destra. Chiudendo il programma ci verrà suggerito di riavviare il computer: possiamo negare il riavvio oppure confermarlo.

Se dovessero rimanere alcune tracce di Buynsave, rimuoviamole dai componenti aggiuntivi/estensioni dei nostri browser. Grazie alla pulizia dei programmi antispyware, non ricompariranno automaticamente nelle estensioni, come invece succedeva prima della pulizia.