GF Vip, Alda D’Eusanio choc: “Che poi Dante Alighieri era un pedofilo, Beatrice aveva 9 anni” (FOTO)

Alda D’Eusanio verso la squalifica dal GF Vip 5

Sono passati nemmeno due giorni da sul ingresso nella casa del Grande Fratello Vip 5 è già Alda D’Eusanio ha combinato una serie di danni. Dopo aver criticato aspramente Walter Zenga per l’incontro col figlio Andrea, la nota giornalista rischia seriamente di essere squalificata dal reality show di Canale 5. Il motivo? Sabato sera la 70enne mentre era a tavola con altri coinquilini ha ironizzato pronunciando il termine ne**o.

La stessa parola che mesi fa a Fausto Leali costò la permanenza all’interno della casa più spiata d’Italia. Ma non è finita qui, infatti oltre al linguaggio spesso scurrile che ricorda un po’ quello della Contessa Patrizia De Blanck, Alda si è resa protagonista di qualcos’altro.

La giornalista dà del pedofilo a Dante Alighieri

Nelle ultime ore Alda D’Eusanio si è lasciata andare ad altre considerazioni che in pochissimo tempo hanno fatto il giro del web, e tra queste ce n’è una che ha davvero lasciato a bocca aperta il pubblico sempre più numeroso del Grande Fratello Vip 5. Secondo l’opinionista di Barbara D’Urso, infatti: “Dante era un pedofilo poiché aveva messo gli occhi su Beatrice, la quale aveva solo 9 anni”.

Naturalmente i telespettatori che conoscono bene la storia del sommo poeta toscano sul web non hanno dato credito alle parole della giornalista e hanno cercato di fare chiarezza. Nel dettaglio, Dante Alighieri e Beatrice erano coetanei, e il loro primo incontro avvenne quando entrambi avevano nove anni. Mentre si sono visti per la seconda volta, dove si conobbero, a distanza di nove anni dopo, quindi a diciotto anni tutti e due. (Continua dopo il post)

Le ironie degli internauti su Alda D’Eusanio

A quel punto il popolo del web, in particolare gli utenti di Twitter si sono scatenati a criticare la gaffe di Alda D’Eusanio invitandola a studiare bene la storia e la letteratura del nostro Paese.

“La D’Eusanio ha dato a Dante del pedofilo dicendo che aveva puntato da adulto Beatrice che aveva 9 anni. A parte che Dante e Beatrice Portinari erano coetanei, ma non ci sono personaggi mediamente famosi normali là fuori?”, si legge anche sul noto social network. Ecco un altro post sulla giornalista 70enne e attuale concorrente del Grande Fratello Vip 5: