SAE Milano

SAE Milano

SAE Italia inaugura il corso biennale Bachelor of Arts (Hons.) Audio Production, attivo da gennaio 2014 nella nuova sede di Milano.
Si tratta di un corso di livello di livello universitario con valenza internazionale offerto in collaborazione con Middlesex University di Londra, corrispondente a una laurea triennale italiana in termini di crediti formativi (180 ECTS).
Il programma di studi è suddiviso in due anni, durante i quali lo studente apprende le conoscenze teoriche e tecniche fondamentali per operare nei diversi ambiti dell’industria musicale.
Nell’arco del biennio, gli studenti realizzano cinque produzioni musicali di crescente complessità, oltre alle numerose esercitazioni pratiche, che sono parte integrante del percorso di studi.

Il primo anno prevede un approccio pratico finalizzato a formare professionisti in ambito più prettamente tecnico e
ingegneristico, mentre il secondo anno, accademico, ha come finalità quella di sviluppare le capacità manageriali
necessarie per la gestione di produzioni audio complesse.
Grazie all’exit point, lo studente che desideri frequentare solo il primo anno ha la possibilità di conseguire il titolo di
Diploma in Audio Engineering (requisito indispensabile per accedere al secondo anno dell’intero percorso Bachelor).

L’attrezzatura inclusa nella retta prevede un Apple Macbook Pro da 13’’.
Le modalità di frequenza per il primo anno prevedono quattro lezioni settimanali in orario diurno, ma è possibile diluire il corso in 24 mesi part-time (due lezioni settimanali in orario serale).
Il secondo anno è di 12 mesi full-time con quattro lezioni settimanali in orario diurno.
Da sottolineare che SAE ha investito moltissimo in Italia, con la nuova sede di via Trentacoste, realizzando ex novo le aule, le sale di ripresa e gli studi di registrazione, offrendo così una struttura unica nel suo genere in Italia e all’avanguardia assoluta in tutti i campi audio, video e multimediale.

SAE milano
via Trentacoste, 14
Milano
Tel: 02 89120540
Email: [email protected]
Siti di riferimento:
it.sae.edu

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!