Angelo Pintus conduce il Karaoke

Il Karaoke, uno dei programmi cult degli anni ’90, sta per tornare sul piccolo schermo; sarà infatti la sfida del palinsesto primaverile di Mediaset. La nuova stagione del programma musicale andrà in onda durante il preserale di Italia 1 e a condurre le serate sarà il bravissimo comico Angelo Pintus.
Il carrozzone del Karaoke ha in programma, come prima tappa, due serate nella città di Verona; per l’esattezza, il debutto di Pintus avverrà il 14 e il 15 marzo per poi viaggiare, come da tradizione, in lungo e in largo per la nostra bellissima Italia: dall’Emilia Romagna alla Sicilia, passando per le Marche, la Campania, la Puglia…

Era il 1992 quando un ragazzo con i capelli lunghi faceva impazzire le piazze italiane. Quel ragazzo, come tutti ricordiamo, era Fiorello e fece cantare milioni di persone. Tra tutti gli aspiranti cantanti passarono anche “illustri sconosciuti” del calibro di Elisa, Tiziano Ferro e Laura Chiatti! Fiorello condusse la trasmissione per due stagioni, per poi passare il comando al fratello Beppe in coppia con Antonella Elia. Ma vediamo cos’ha dichiarato in un’intervista a proposito della nuova edizione e del nuovo conduttore:
E’ difficile prevedere come andrà in tv, sono molto curioso di capire se un programma vintage come il Karaoke può ancora funzionare! Angelo è un mio fan e l’ho invitato più volte a Viva Radio2. Faceva Donadoni e Schevchenko e mi divertiva.. Era in coppia con Max Vitale, mi è sempre piaciuto“.

Karaoke anni '90
Fiorello ed Elisa

Grande è l’aspettativa che ruota intorno alla nuova edizione del Karaoke. Conoscendo l’indiscutibile bravura di Angelo Pintus, che piace a grandi e piccini e soddisfa la voglia di evadere un po’ dai mille problemi che gli italiani stanno vivendo, sembra proprio che le premesse affinché il programma ritorni sulla cresta dell’onda ci siano tutte!
Se volete partecipare come cantanti al programma, sappiate che sono aperte le selezioni. Basta inviare un vostro video di presentazione in cui date prova della vostra simpatia e delle vostre qualità canore: collegatevi alla pagina ufficiale del programma e… In bocca al lupo!

karaoke-italia-1