Scrub Naturale fai da te per il viso

Realizzare in casa uno scrub naturale con semplici ingredienti.

Scrub Naturale fai da te
Scrub Naturale fai da te

Scrub naturale fai da te per il viso

Il viso si sa è una della parti più delicate e preziose del corpo. Purtroppo non tutte abbiamo una bella pelle, spesso il viso è soggetto a imperfezioni, acne, punti neri e quant’altro. Per evitare tutto ciò spesso si ricorre a maschere, detergenti, scrubs e creme. Purtroppo la maggior parte dei prodotti commerciali estetici non fanno altro che accentuare ancora di più i nostri difetti, talvolta marcandoli ancora di più.

Eccovi qui, una ricetta semplice semplice per creare uno scrub naturale efficace per una pelle morbidissima.

Ovviamente è totalmente naturale dunque non vi seccherà la pelle, non vi porterà rossori ed irritazioni e sicuramente non potrà peggiorare la situazione. La pelle sarà levigata, tonica e setosa. Troverete la pelle più morbida già subito dopo le prime applicazioni. Non vi resta che provare!

Gli ingredienti sono sono di facile reperibilità al supermercato ad un costo basso, non è importate che i prodotti siano di marca nota, conta la qualià.

Ricetta Scrub Naturale fai da te:

Zucchero (qualsiasi tipo)
Infuso di camomilla (quanto basta)
Miele
Succo di limone (due cucchiai)

Gli elementi più importanti sono il miele, che nutre la pelle e lo zucchero per rendere granuloso lo scrub (infatti va inserito per ultimo per evitare che si sciolga), il succo di limone è ottimo per due qualità: la prima sono le proprietà astringenti che ha il limone (e in generale tutti gli agrumi), dunque è indicato per tutti coloro che hanno pelli grasse o tendenti al grasso, inoltre è uno schiarente naturale, quindi importantissimo e un vero tocca sano per chi ha macchie sul viso o macchie post-acne. La camomilla è utile come tonico naturale anti rughe e anti stress.

È ideale ripetere lo scrub 2-3 volte a settimana per una pulizia e levigazione profonda della pelle, ma potete tranquillamente applicarlo anche una sola volta a settimana o quando ne avete voglia, cosa molto importante è di massaggiare bene, soprattutto su mento e guance con movimenti circolari e tenere in posa per 5-10 minuti.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!