Veronica Satti, figlia di Bobby Solo: “La tv mi fa schifo, volevano piegarmi a loro dinamiche. Sono pronta a dirle addio”

Veronica Satti
Veronica Satti

Veronica Satti contro i programmi tv: il motivo

Dopo la sua esperienza al Grande Fratello e come opinionista nei programmi di Barbara D’Urso, Veronica Satti sarebbe pronta a dire addio al piccolo schermo. Il motivo? Perché la figlia di Bobby Solo è amareggiata del trattamento subìto in queste ultime settimane, quando lei stessa ha contattato diverse trasmissioni per promuovere il proprio libro.

“La tv ad oggi ormai mi fa schifo!. Spero che scriviate proprio così perché è la verità, ho avuto molte difficoltà per pubblicizzare il mio libro in tv dove ormai da sei anni bazzico molto frequentemente. Nessuno mi ha aiutata, insomma dinamiche alle quali io non mi piego perché la mia libertà non ha prezzo. Non faccio di tutta un’erba un fascio ma se non vedo rispetto verso la mia persona per me con la tv posso anche chiudere per sempre”, ha fatto sapere l’ex gieffina al portale Yes Life.

Le condizioni per presentare il suo libro

Dopo queste dichiarazioni, Veronica Satti è stata raggiunta dal portale Biccy per avere altre delucidazioni. Infatti in questa seconda intervista la figlia di Bobby Solo ha dichiarato di aver rifiutato diverse ospitate in tv per la promozione del suo libro perché si sarebbe dovuta piegare a dinamiche che per integrità e dignità non avrebbe mai accettato. Alcuni format avrebbero accettato una sua intervista sul libro solo se con lei era presente anche il padre Bobby Solo.

Mentre altri programmi gli hanno imposto di parlare dei gesti di autolesionismo che si era causata in passato. “Nessuna tv mi ha consentito di sponsorizzare il mio libro. Una rete ha detto ‘solo a costo che ci fosse il padre‘, un’altra rete: ‘beh ma dirà che si tagliava per il padre?‘. Altre mi hanno detto sì è poi sono sparite, altre reti mi proponevano dinamiche alle quali non mi sarei mai piegata per integrità, dignità e perché la mia libertà non ha prezzo. Poi ci sono stati anche blog, giornali che non mi hanno aiutata dopo che c’hanno campato con la mia storia ma va beh”, ha detto la ragazza.

Veronica Satti sbotta: “La tv ormai mi fa schifo”

Intervistata dal noto portale web Biccy, l’ex concorrente del Grande Fratello Veronica Satti ha continuato a parlare dei programmi televisivi che le hanno imposto delle regole per poter parlare del suo libro.

“Mi meritavo cinque minuti per aiutare più persone. Me lo meritavo perché io il dovere di proteggere i nostri giovani e non solo lo sento forte dentro me. La tv ha delle responsabilità ha la capacità di aiutare e questo periodo di pandemia ci avrebbe dovuti cambiare, porre riflessioni oltre i nostri interessi ma così non è stato fatto. Mi sono trovata sola a pubblicizzare il mio libro grazie alla mia casa editrice, l’ufficio stampa per quel che ha potuto, famiglia e amici dello spettacolo da Martina Nasoni, Giacomo Urtis al cantante Galeffi o Lodo Guenzi. A oggi la tv mi fa schifo e se non vedrò rispetto per me la posso mandare a fancu*o per sempre. Be kind be brave”, ha detto la giovane.