Film in tv

Cosa c’è di meglio, in una serata buia, fredda e piovosa di un bel film in tv? Ed eccoci qua per aiutarvi nella scelta tra i titoli di stasera, con trailer e breve trama.

Ragazze interrotte

Su LAEFFE h 21:00 (canale 50)
Drammatico – Usa 1999 – 125′
trailer
Impossibile non aver sentito parlare di questo film, interpretato dalle grandi attrici Winona Ryder e Angelina Jolie; la pellicola è un adattamento del diario di Susanna Kaysen, La ragazza interrotta.
La storia parla di Susanna, un’adolescente americana, che viene ricoverata in una clinica psichiatrica dopo che tenta ingoiare un flacone di aspirine con della vodka, le viene diagnosticato il disturbo borderline della personalità. Nella clinica la ragazza incontrerà tante altre giovani in uno stato mentale apparentemente più complicato del suo e, grazie anche alla loro amicizia, ritroverà se stessa.

Ipotesi di reato

Su IRIS h 21:00 (canale 22)
Thriller – Usa 2002 – 99′
trailer
Ben Affleck e Samuel L. Jackson sono i due nomi protagonisti di questo film, costruito su un crescendo di tensione in realtà un po’ inverosimile. Un rampante avvocato e un padre con un impegno improrogabile hanno un incidente sulla superstrada di New York; l’uomo a causa dell’incidente non potrà recarsi in tribunale all’appello per la custodia dei figli e cercherà in tutti i modi di vendicarsi.

Ring of Fire

Su CIELO h 21:05 (canale 26)                                                                                                                      Fantascienza – Usa 2012 – 120′
trailer
In una piccola città, l’eruzione vulcanica provocata da una piattaforma petrolifera distrugge ogni cosa; è solo il primo disastro causato da una reazione a catena chiamata l’Anello di Fuoco, che, se non fermata, porterà alla distruzione del pianeta.

Assatanata

Su MTV 21:10 (canale 8)
Commedia – Usa 2001 – 100′
trailer
Una bella donna manda in crisi l’amicizia fra tre inseparabili amici di infanzia. La donna mette gli occhi su uno dei tre e gli altri due decidono di rapirla.

Giustizia privata

Su ITALIA 1 h 21:10 (canale 6)
Thriller – Usa 2009 – 108′
trailer
Clyde Shelton si licenzia per passare più tempo con la sua famiglia, ma una sera due criminali irrompono in casa sua assassinando la moglie e la figlia davanti ai suoi occhi. Gli assassini vengono arrestati, ma solo a uno dei due verrà applicata la pena capitale, lasciando libero dopo una breve incarcerazione proprio colui che ha ucciso materialmente la sua famiglia. Clyde è sconvolto dall’esito del processo e dopo 10 anni mette in atto il suo piano incredibile per farsi giustizia.

L’amore e altri luoghi impossibili

Su La5 h 21:10 (canale 30)
Drammatico – Usa 2009 – 119′
trailer
Emilia si innamora di uno dei titolari dello studio di avvocati di cui entra a far parte, scopre di essere ricambiata e i due iniziano una relazione. Emilia resta incinta e l’uomo decide di lasciare la moglie per ufficializzare la nuova unione; con loro c’è anche il figlio di lui. La bimba della coppia muore dopo poco tempo e la donna entra in crisi accusando se stessa di averla uccisa, mentre il rapporto col figlio del compagno sembra destinato a essere disastroso.

Il commissario Wallander: la colpa

Su Top Crime h 21:10 (canale 39)
Giallo – Svezia 2009 – 90′
trailer
Dopo che un bimbo di sei anni, Albin, viene trovato morto in mare imbottito di tranquillanti, la pista della polizia sembra portare verso un noto pedofilo che ha appena scontato la sua pena. Eppure il commissario sospetta di una maestra d’asilo misteriosamente scomparsa; il fratello di Albin ha nel sangue gli stessi sedativi del bimbo trovato in mare.

Hammer of the Gods

Su Rai 4 h 21:10 (canale 21)
Azione – Uk 2013 – 99′
trailer
È l’ 870 D.C. Il re dei vichinghi gravemente ferito durante una battaglia contro i sassoni manda il suo giovane figlio minore a trovare il fratello esiliato anni prima, l’unico in grado di succedere al trono. Un film all’insegna dell’epica nordica, tutto spada, sangue e valorosi guerrieri.

Fuga dal Natale

Su La7D h 21:10 (canale 29)
Commedia – Usa 2004 – 98′
trailer
Luther e Nora Krank sfuggono alle incombenze del Natale e decidono di andare in vacanza lontano da casa, ma l’arrivo della figlia sconvolge i loro piani. Devono quindi abbandonare la loro fuga e prepararsi a un Natale in famiglia.

Deep Rising. Presenze dal profondo.

Mediaset Italia 2 h 22:50 (canale 35)
Azione – Usa 1997 – 106′
trailer
Voraci serpenti marini emergono dalle oscure profondità del Mar Cinese Meridionale e attaccano una nave da crociera nutrendosi dei passeggeri. Quando arrivano i soccorsi scoprono che forse nessuno è riuscito a sopravvivere.