Seo: Tag fondamentali

seo

Prima di iniziare con i tag fondamentali devi sapere che ogni motore di ricerca ha il suo algoritmo che calcola la classificazione dei siti web.
L’algoritmo è l’insieme dei criteri che un motore di ricerca utilizza per ordinare i dati del proprio indice.
Alcuni motori usano più algoritmi per ordinare i dati.
Google utilizza questi algoritmi per calcolare molte cose del tuo sito.
I link, la struttura, la pagina.
Parleremo di come Google dà importanza alla singola pagina e ai suoi tag.
Ecco l’elenco dei tag, in ordine d’importanza risultati da alcuni test.

<title></title>: Chiave presente nel title una volta.
Il tag title è sicuramente il più importante tag per il posizionamento.
Non deve essere troppo lungo perche’ più lungo è meno rilevanza avranno le chiavi.
Inoltre più la chiave è vicina all’inizio di questo tag più prende rilevanza.
I motori si fidano di cosa scrive un webmaster nel titolo perche’ è la presentazione della pagina.
Ecco perche’ gli attribuiscono tutta questa importanza.
Questo tag non è fondamentale solo per il posizionamento, ma molto importante per il messaggio che gli utenti leggeranno nei risultati dei motori.
Cerca un titolo accattivante e breve, che colpisca chi legge.

LinkTitle: è il tag che si usa per descrivere un link. <a href=”www.sito.it” title=”descrizione del link”>Link</a>.

Chiave nel paragrafo tag <p></p>: La chiave è presente in un paragrafo.

Font size 5: Chiave presente nel tag <font size=”5″></font>.

<meta name=”description” content=””> Il tag description deve essere corto e deve essere la descrizione della
pagina.
Molti motori lo propongono come descrizione del sito.

<meta name=”keywords” content=””> Il tag keywords, ignorato da alcuni motori, bisogna saperlo usare.
Molti credono che il metatag keywords è importantissimo, ma non è così.
Non creare una lista di parole lunghissime, cercando di ricevere più visite, non servono a niente.
Nel tag keywords, se vuoi usarlo, metti le chiavi principali e che sono presenti nel tag <body></body>.

Nei tag seguenti la chiave è presente solo una volta.

alt dell’immagine

<h1></h1>

<b></b>

<u></u>

<i></i>

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!