Nexus 6: prezzo, caratteristiche e data di uscita

Nexus 6 prezzo caratteristiche data di uscita

Tutte le principali informazioni sul Nexus 6, smartphone di casa Google, con data di uscita che secondo i rumors sarà a giugno 2014. Il prezzo economico e le caratteristiche molto interessanti sono i due dettagli principali che rendono molto appetibile il dispositivo.

Prezzo Nexus 6 da 16 GB

Il Nexus 6 da 16 GB, modello base dello smartphone, secondo i rumors del web internazionale avrà inizialmente un prezzo di 379 euro in Europa (Italia compresa), non certo elevato se si pensa che sarà la cifra di lancio del dispositivo.

Nexus 6, data di uscita a giugno 2014 o in autunno?

Un dubbio che assale già da tempo i fans di Nexus 6 è quello sulla data di uscita ufficiale dello smartphone targato Google, dal momento che alcuni rumors danno per certo il mese di giugno 2014 per l’uscita, mentre altri citano il primo mese dell’estate 2014 soltanto per l’annuncio ufficiale, con la data di uscita del Nexus 6 che slitterebbe così ai primi mesi di autunno 2014.

Caratteristiche tecniche del Nexus 6

Si parla di un prezzo di lancio (379 euro) molto basso per il Nexus 6, proprio grazie alla presenza di caratteristiche tecniche incredibili.

Come sistema operativo, innanzitutto, il Nexus 6 potrebbe avere per la prima volta in assoluto Android 4.5, al debutto ufficiale.

La memoria RAM sarà pari a 2 GB (su questo fronte ci si attendeva qualcosina in più), mentre il processore non delude affatto: un Quad-Core Qualcomm Snapdragon da 3 GHz. L’hard disk avrà capienza variabile (con cifre specifiche non ancora note), ma come detto sarà di 16 GB nella versione base del Nexus 6.

Passando alle caratteristiche fisiche del Nexus 6, troviamo un innovativo display da 5,2 pollici con tecnologia Full-HD, mentre per la fotocamera posteriore ci sono 13 MegaPixel. E’ ovviamente prevista la presenza di una fotocamera anteriore, con definizione non comunicata ufficialmente ma che con ogni probabilità non andrà oltre i 2 MegaPixel. Si attendono, ora, le caratteristiche sulla risoluzione e sulle connettività del Nexus 6.