Sandra Milo, la richiesta choc di Fellini: “Mi chiese davanti a tutti di fare la faccia da porca”

Sandra Milo
Sandra Milo

La confessione choc sul regista Federico Fellini

Recentemente Sandra Milo ha rilasciato una lunga intervista dove ha confessato un episodio riguardante il suo lavoro sul set col magistrale regista Federico Fellini. Stando alle dichiarazioni dell’attrice, quest’ultimo anni fa le avrebbe fatto una richiesta davvero imbarazzante. “Mi chiese di fare la faccia da porca. Me lo disse davanti a tutti. Ho vissuto quel momento malissimo”, ha rivelato la donna.

Poi quest’ultima ha continuato così: “Erano altri tempi, non erano frequenti queste affermazioni volgari. Ero in imbarazzo, non sapevo cosa fare, me lo disse davanti a tutti, mi vergognavo“. La Milo ha rivelato anche che tale episodio è avvenuto sul set e che le avrebbe insegnato a imparare a mettere da parte ogni tipo di pudore.

Sandra Milo: la relazione con Federico Fellini

Ma non è finita qui, infatti sempre nella medesima intervista Sandra Milo ha rivelato anche di esser stata l’amante di Federico Fellini per ben diciassette anni. Ricordiamo, però, che il popolare regista era sposato con l’attrice Giulietta Masina.

“Quando lui mi ha detto ‘Basta essere amanti, voglio stare con te io non ho accettato. Noi eravamo stati insieme per 17 anni. Una storia clandestina, un amore fantastico che aveva sempre escluso problemi perché era solo la bellezza e l’emozione di incontrarsi. Ho pensato: ‘Se quest’amore così fantastico e un po’ irreale, lo trasformo in qualcosa di normale, dove lui può dirmi ‘Che ci hai messo in questo sugo?’ o ‘Spendi troppo’ o ‘Sei ingrassata’, io ci rimango male’. Volevo conservare l’amore straordinario che è ancora dentro me e mi dà forza e felicità, dovevo lasciarlo così com’era, senza banalizzarlo con una storia di vita in comune. Ho preferito chiuderlo nel momento più bello ed è rimasto così…”, ha confessato la donna riguardo la sua relazione clandestina con Fellini.

L’amore di Sandra Milo per i suoi figli

In varie interviste televisive e per la carta stampata, Sandra Milo ha sempre confessato di continuare a lavorare ancora oggi che ha superato la soglia degli 80 anni da tempo per cercare di aiutare economicamente i suoi figli, rimasti senza lavoro.

La nota attrice nei qualche mese fa ha pure protestato per i lavoratori dello spettacolo, una categoria colpita dall’emergenza sanitaria, incatenandosi da sola davanti a Palazzo Chigi, dove ha sede il Governo.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!