Morgan tuona contro la tv di Stato: “Io vittima di mobbing da parte della Rai”

Morgan
Morgan

La domanda di Simona Ventura a Morgan

Giorni fa in rete è stato diffusa la notizia che Morgan sarà uno dei concorrenti della prossima edizione di Ballando co le Stelle. A distanza di qualche settimana Marco Castoldi ha deciso di rispondere ad un commento di Simona Ventura pubblicato dal magazine Chi.

Ricordiamo che i due si conoscono bene dato che hanno lavorato per anni come coach a X Factor. “Morgan a Ballando con le Stelle? Speriamo che arrivi alla fine. Sai com’è, con lui un giorno ti volti e non c’è più, ma Milly Carlucci sa il fatto suo“, ha detto SuperSimo nella rivista diretta da Alonso Signorini. Quale sarà stata la risposta del musicista lombardo?

La replica di Marco Castoldi

Nella lunga lettera di risposta a Simona Ventura, Marco Castoldi in arte Morgan ha rivelato così le ragioni che lo hanno spinto a partecipare alla 16esima edizione di Ballando con le Stelle ed anche di essere stato vittima di mobbing proprio da parte della tv di Stato.

“Carissima Simona Ventura, io non solo mi ritengo totalmente fuori dal mio contesto naturale, ma di essere inappropriato in quel ruolo. Però, quello che invece è appropriato, è che si tratta di lavoro. E io, che sono un uomo di cultura, con tre figlie, che ha voglia di vivere, che ha lavorato tanto ma vive una dimensione che prende il nome di “mobbing” sono costretto a farlo. E lo sai meglio di me che io sono l’esempio massimo di chi è vittima regolarmente di questo reato compiuto dalla Rai, dalla discografia, dalla società, dalla stampa, dai tribunali, da tutto il mondo che mi circonda”, ha detto il cantante.

Poi quest’ultimo ha detto che non sta per andare a Ballando con le Stelle, ma è uno dei più grandi conoscitori della canzone italiana. “Però, quando si fa un programma su questo tema, la Rai non lo affida a me, ma a persone con meno competenze ed esperienza. Ho fatto sette edizioni di X Factor vincendone cinque e trovandomi nel Guinness dei primati perché sono il più grande talent scout del mondo. E io non dovrei fare la televisione? Non lavoro, così mi portano via la casa, mi pignorano i concerti, mi denunciano perché non pago gli alimenti alle figlie?”, ha asserito il musicista.

Morgan: “Io vittima di mobbing, reato compiuto regolarmente dalla Rai”

Subito dopo, rispondendo sempre a Simona Ventura il cantautore lombardo ha poi continuato a parlare di mobbing da parte della Rai. “Sai che dopo il grande successo di una mia idea a Sanremo, per salvarmi dall’ennesimo mobbing ne sono uscito grazie all’ironia? La mia poesia di otto versi è l’opera più discussa e di maggior successo di tutte le edizioni del Festival. Otto versi che hanno spazzato via qualsiasi paura di volgarità e violenza dei testi trap e con eleganza e gentilezza ho detto a Bugo “ringrazia il cielo che sei su questo palco” anziché fare il bullo. In seguito, tutti hanno guadagnato da questa trovata, la Rai, lo stesso Bugo, chi ha lavorato al brano, solo io non ho preso un euro e non sono stato chiamato a nessuna trasmissione. Sono stato mobbizzato e non ho più avuto un lavoro”, ha asserito l’ex di Asia Argento.