Federica Panicucci fatta fuori da Mattino 5: la possibile sostituta

Federica Panicucci
Federica Panicucci

Mediaset testa la giornalista del Tg5

Alberto Dondolo ha lanciato una nuova e clamorosa indiscrezione sulla sua rubrica. Questa volta a finire nel mirino del giornalista, Federica Panicucci che pare sia stata fatta fuori da Mattino 5. Attualmente, il suo programma che ha tenuto compagnia gli italiani per un anno intero, è in vacanza e in suo sostituto è arrivato Morning News condotto da Simona Branchetti.

La giornalista del Tg5 è diventata la nuova padrona di casa del mattino della rete ammiraglia e possiamo dire con grande successo. Proprio per questo motivo da settembre potrebbero esserci delle novità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Panicucci (@federicapanicucci)

Simona Branchetti al posto di Federica Panicucci?

La giornalista del Tg5, Simona Branchetti, sembra sia riuscita nel suo intento, ovvero quello di risollevare gli ascolti di Canale 5 la mattina. Uno Mattina Estate e anche Dedicato, hanno perso qualche punto di share e un paio di spettatori.

Per questo motivo, la rete ammiraglia Mediaset pare stia valutando una sorta di cambiamento. Ecco cosa si legge sul giornale Oggi: “Simona Branchetti è una risorsa interna e ha un contratto meno oneroso di Federica. A decidere però saranno gli ascolti”. Insomma, per ora è ancora tutto da vedere ma attualmente la Branchetti avrebbe sorpreso molto i vertici Mediaset.

La condutrice rischia il posto

Mattino 5 è condotto da Federica Panicucci da settembre 2009. Il prodotto è realizzato da Videonews ed è sotto testata giornalistica. Negli ultimi anni, accanto alla splendida bionda si sono affiancati numerosi colleghi. Tra questi troviamo Paolo Del Debbio, Claudio Brachino, Federico Novella e dal 2016 Francesco Vecchi.

Fino ad oggi, la Panicucci ha sempre saputo guadagnarsi la fiducia dei telespettatori e della stessa rete, ma ora bisognerà vedere cosa succederà. C’è da dire che in casa Mediaset quest’anno ci sono grandi novità: basta pensare a cosa è successo a Barbara D’Urso. Carmelita, infatti, ha perso il suo Live non è la D’Urso, si è vista togliere molto spazio per Pomeriggio 5 e per quanto riguarda Domenica Live, si occuperà solo di attualità.