Gossip

Nadia Toffa, due anni dalla morte della conduttrice bresciana. Il tenero ricordo de Le Iene (FOTO)

Secondo anniversario della morte di Nadia Toffa

Sono passati due anni da quel terribile giorno ma nessuno l’ha mai dimenticata. Anzi, il ricordo di Nadia Toffa è più vivido che mai. La giornalista e conduttrice bresciana è venuta a mancare il 13 agosto del 2019, all’età di 40 anni dopo aver lottato con le unghie e con i denti contro un tumore al cervello. Nonostante le varie complicanze, la iena non si era allontanata dal suo lavoro, che tanto amava, fino alle ultime settimane di vita.

Il ricordo de Le Iene Show

Nella mattinata del 13 agosto del 2019 furono proprio Le Iene a comunicare a rendere nota la straziante notizia della morte di Nadia Toffa, e, esattamente come nel 2020, anche quest’anno sui canali social del programma di Italia Uno ideato da Davide Parenti è apparso un ricordo per la compianta giornalista bresciana.

La storia della malattia della 40enne ha commosso gran parte degli italiani, tanto che dopo essere venuti a conoscenza della sua morte, tutto il popolo ha pianto la sua prematura scomparsa. La conduttrice era uno dei volti storici de Le Iene Show r negli anni grazie ai suoi suoi servizi aveva conquistato la fiducia del pubblico. (Continua dopo il post)

La storia di Nadia Toffa

Il calvario di Nadia Toffa è iniziato il 2 dicembre 2017 quando si trovava a Trieste per realizzare un servizio per Le Iene Show. In quell’occasione la giornalista ha avuto un mancamento e per tale ragione è stata ricoverata all’ospedale di Cattinara e successivamente trasferita all’ospedale San Raffaele di Milano con l’elicottero di Silvio Berlusconi. In Dopo alcuni giorni è tornata alla guida del programma di Italia 1.

L’11 febbraio dell’anno successivo dal bancone del format Mediaset ha confessato che l’assenza era dovuta a un tumore cerebrale. La donna ha parlato del suo brutto male sia sui social, sia con un libro Fiorire d’inverno.

Nell’ottobre del 2019, in occasione del primo appuntamento della 24esima edizione de Le Iene, la trasmissione è iniziata ricordando Nadia Toffa con la presenza di 100 iene, e con un filmato inedito dell’ultimo progetto voluto e realizzato dalla stessa Nadia.

Miriam Esposito

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago