Gossip

Monica Setta, retroscena sulla figlia: “Sono tornata a credere in Dio dopo una crisi”

Monica Setta si confessa al magazine DiPiù

Nel nuovo numero in edicola del magazine DiPiù è contenuta una lunga intervista a Monica Setta, padrona di casa insieme a Tiberio Timperi di Unomattina in Famiglia. All’interno della rivista c’è una rubrica dal titolo ‘Io e Dio’ e la giornalista pugliese ha ripercorso una dei momenti più complicati della sua vita.

Una vicenda risalente cinque anni fa, quando la donna si doveva sottoporre ad un delicato intervento chirurgico, rischiando pure la vita. “Ero disperata, spaventata. Mi sono rivolta a Dio e a padre Pio, che è nel mio cuore: “Aiutatemi a resistere almeno per accompagnare mia figlia Gaia nella crescita” ho detto loro”, ha fatto sapere la Setta. Poi quest’ultima ha continuato così: “La mia fede è stata una volta improvvisa, capace di dare un vero senso alla mia vita”.

Il difficile periodo della giornalista pugliese

Monica Setta al periodico DiPiù ha fatto sapere di credere molto in Dio e di essere una grande devota di Padre Pio. Nel corso della lunga intervista la conduttrice di Unomattina in Famiglia ha svelato come è nato questo particolare legame col santo di Pietralcina. “Il nonno del mio ex marito era il suo medico personale, forse è per questo che ho sempre avuto un legame particolare con Padre Pio, o perché la sua santità è unica e immensa, o semplicemente perché ha vissuto in Puglia come me”, ha detto la giornalista pugliese.

Per poi continuare così: “A lui mi rivolgo sempre quando ho bisogno d’aiuto. Due anni fa gli ho chiesto di lasciar andare via dolcemente mia nonna, stava soffrendo troppo; nel momento in cui ho formulato il pensiero, ho sentito attorno a me un profumo di tuberose”, ha raccontato la donna.

Monica Setta e il suo allontanamento da Dio

Intervistata dal settimanale DiPiù, Monica Setta ha rivelato anche che dopo un lungo periodo di forte crisi si è allontanata dalla fede e da Dio per varie ragioni. Ad esempio, il divorzio dal marito Giuliano ma anche la malattia e la morte del padre.

Per non parlare delle varie difficoltà nell’ambito lavorativo prima di trovare due anni fa il successo con Unomattina in Famiglia. A tal proposito, il prossimo settembre per il terzo anno consecutivo la donna insieme al collega romano Tiberio Timperi sarà alla guida del format mattutino del fine settimana di Rai Uno.

Miriam Esposito

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago