Spettacolo

Monica Setta: “Ho salvato io il posto in televisione di Tiberio Timperi”

Retroscena su Monica Setta e Tiberio Timperi

Negli ultimi giorni in rete e sui vari social si è parlato parecchio di Monica Setta, Tiberio Timperi ma anche di Ingrid Muccitelli. La giornalista pugliese circa un anno fa, nel corso di un’intervista concessa al magazine Vero ha confessato di non essere amica né di avere il numero di cellulare del collega romano.

A distanza di dodici mesi quest’ultimo ha risposto tramite Diva e Donna, rilanciando in questo modo: “La prima cosa è vera, non siamo amici. La seconda no. Ha il numero del mio cellulare, ma sono io che le impedisco di chiamarmi”.

Il libro della giornalista pugliese

Dopo questo botta e risposta il portale TvBlog ha indagato trovando in grande anticipo i contenuti del nuovo libro di Monica Setta. Si tratta di una autobiografia in uscita a fine anno, dal titolo ‘Volevo fare la giornalista’, nella quale la professionista pugliese parla anche del rapporto con il collega Tiberio Timperi.

La donna lo ha fatto nel capitolo dedicato alla ex direttrice di Rai Uno Teresa De Santis. La conduttrice di Unomattina in Famiglia ha confessato che yun paio d’anni fa si è spesa molto per convincere la De Santis ad affidare il programma di Michele Guardì al collega romano, reduce allora da una stagione negativa a La vita in diretta insieme a Francesca Fialdini.

Le parole di Monica Setta su Tiberio Timperi

Il portale TvBlog in anteprima ha pubblicato una parte del capitolo dedicato a tiberio Timperi nel libro di Monica setta ‘Volevo fare la giornalista’. “Mi hanno chiesto, mi sono chiesta anche io più volte se avessi fatto bene a perorare, nel mio piccolo, da giornalista e da telespettatrice la “causa” di Tiberio Timperi che la ex direttrice di rai 1 Teresa de Santis non avrebbe voluto a uno mattina in famiglia nella stagione 2019/2020. Lui era reduce da La vita in diretta e la De Santis lo avrebbe lasciato volentieri a casa. Lo sosteneva Guardì. Ma una tosta come Teresa si era presa l’ultima parola. Prima di decidere mi chiese che cosa ne pensassi ed io caldeggiai la sua presenza.

Non lo conoscevo se non di vista, ma televisivamente lo avevo sempre apprezzato ed ero sicura che insieme a me avrebbe formato una splendida coppia tv. È andata proprio così. I numeri ci hanno dato ragione e anche se i rapporti personali non sono mai sbocciati, anzi sono stati assai difficili, non me ne sono mai pentita. Posso apparire una donna emotiva, impetuosa, istintiva. È l’apparenza, appunto. Nel mio lavoro sono fredda, lucida, analitica e guardo sempre il “bene” del prodotto, mai le antipatie o le simpatie. Penso che in tv si va per lavorare, non per fare amicizia. Essere amici talvolta dà spazio a margini di confidenza che danneggiano quel formalismo necessario nella professione”, si legge sull’autobiografia della giornalista pugliese.

Miriam Esposito

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago