Lorella Cuccarini su Beyoncé: “L’ho ispirata, disse che ero un genio” (VIDEO)

Lorella Cuccarini e Beyonce
Lorella Cuccarini e Beyonce

Beyoncé si è ispirata a Lorella? Il retroscena

A quanto pare, la performance che Lorella Cuccarini ha fatto al Festival di Sanremo 2010 avrebbe ispirato Beyoncé. Stiamo parlando dell’esibizione ai Billboard Music Awards 2011. Pare che la popstar abbia detto: “La Cuccarini? Lei è un genio. Quella coreografia credo sia epica. La mia truccatrice mi ha fatto vedere le prestazioni di Lorella di un anno fa, e mi ha ispirato molto. Ringraziate Dio per YouTube o non avrei mai visto qualcosa di così stimolante“.

Le dichiarazioni della Cuccarini

A distanza di tempo, recentemente dalle pagine del quotidiano Corriere della Sera Lorella Cuccarini, pronta per la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi è tornata a parlare di questo retroscena che riguarda la pop star Beyoncé.

“È bello pensare che un pezzettino di creatività italiana, una cosa che facevo tutte le sere a teatro e avevo portato a Sanremo, ha varcato l’oceano. Devo ringraziare Antonella, la truccatrice che gliela fece vedere su Youtube. Così è arrivato tutto a Beyoncé. Sono molto contenta”, ha fatto sapere l’ex padrona di casa de La vita in diretta. (Continua dopo il video)

Lorella Cuccarini: “Beyoncé voleva Tommassini”

In una dichiarazione rilasciata un decennio fa, Lorella Cuccarini ha spiegato che Beyoncé voleva ricreare la sua esibizione fatta al Festival di Sanremo facendosi aiutare da Luca Tommassini. Il coreografo però all’epoca era impegnato proprio con la soubrette romana e la sua Domenica In.

“Il coreografo Luca Tommassini mi aveva raccontato di aver ricevuto una telefonata da Beyoncè che aveva visto l’esibizione di Sanremo e voleva che lui curasse il suo tour. Luca era stato molto contento ma aveva dovuto dire di no perché stavamo cominciando a lavorare su ‘Domenica In’. Ma evidentemente a lei era piaciuto talmente tanto che ha deciso di riproporla comunque. Alla fine è riuscita a portare in scena il suo show e ne sono molto felice devo dire“, aveva detto la prof di Amici.