Spettacolo

Alberto Matano contro Barbara D’Urso: “Vi aspetto al La vita in diretta, quella vera”

Alberto Matano lancia una frecciata alla D’Urso

Dopo la lunga pausa estiva e lo sciopero di lunedì, martedì Alberto Matano è tornato in onda su Rai Uno con la nuova edizione de La Vita in diretta. Esattamente come lo scorso settembre, lo storico rotocalco di cronaca e attualità è divisa in due parti. La prima è dedicata ai collegamenti con gli inviati e la seconda con gli ospiti della puntata.

Proprio alla fine del dibattito con gli opinionisti, l’ex volto del Tg1 ha voluto salutare i telespettatori da casa con una battuta, che sa più di frecciata velenosa. “La prima è andata. Vi aspetto domani qui alla La Vita in Diretta quella vera. Ci vediamo domani”, ha detto il giornalista scatenando il tripudio dello studio. Andiamo a vedere nel dettaglio cos’altro è accaduto.

Gli ascolti di Pomeriggio 5 e La vita in diretta

Un particolare che non è passato inosservato al popolo social che non ha perso tempo a scatenarsi su Twitter. “Ha lanciato una frecciatina a Barbara D’Urso e al suo Pomeriggio 5 che quest’anno è tale e quale”, hanno scritto alcuni utenti. Per poi scrivere anche: “Pomeriggio 5 ha ripreso tutto il format di Rai Uno, Matano l’ha fatto notare”.

Il primo confronto ha visto: La Vita in Diretta ha raccolto 1.553.000 spettatori con il 16.84% (presentazione: 1.399.000 – 15.97%). Mentre il format di Canale 5 ha fatto compagnia a 1.127.000 spettatori con il 12.86%, nella prima parte in onda dalle 17.36 alle.17.55, e 1.275.000 spettatori con il 13.41% nella seconda parte dalle 17.59 alle 18.30 (Saluti: 1.188.000 – 11.57%).

Il nuovo Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso

Come accennato più volte, il nuovo Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso sarà differente rispetto alle stagioni passate. Infatti è più breve e si occupa principalmente sull’attualità e la cronaca.

Quindi, nulla gossip e soprattutto trash. Nella seconda parte dello storico rotocalco pomeridiano di Canale 5 la padrona di casa, esattamente come il collega Rai, occuperà dei suoi ospiti (giornalisti, politici e opinionisti tv).

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago