Amici potrebbe spostarsi definitivamente la domenica , Anna Tatangelo slitta: i cambi di palinsesto

Amici
Amici

Nuovi cambio di palinsesto in atto

A causa di alcuni problemi tecnici la nuova edizione di Scene da un Matrimonio con Anna Tatangelo non ha ancora preso il via. Per questo motivo Mediaset ha schierato al combinazione combo Amici–Verissimo, super collaudata nel sabato pomeriggio da tantissimi anni, anche nella giornata festiva.

Una decisione che ha portato buoni frutti dato che al loro debutto hanno fatto rispettivamente circa 20% il primo e 16% il secondo. Infatti, dopo tanto tempo Canale 5 è riuscito a vincere sulla concorrenza diretta di Rai Uno. Infatti, Maria De Filippi ha battuto la Domenica In della sua cara amica Mara Venier che si è dovuta accontentare solo del 14% di share. Mentre Silvia Toffanin ha battuto nettamente Da Noi A Ruota Libera di Francesca Fialdini che si è fermata al 13% di share.

Amici potrebbe rimanere alla domenica pomeriggio

Per tale ragione l’amministratore delegato e vicepresidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi starebbe valutando l’ipotesi di lasciare il pomeridiano di Amici di Maria De Filippi nella domenica pomeriggio in modo da fare da traino a Verissimo di Silvia Toffanin.

In questo modo daranno per tutta la stagione una serie di grattacapi a Mara Venier e alla e sua Domenica In, ormai appuntamento fisso di milioni di italiani da tanti anni. Sarà davvero così? Staremo a vedere.

Anna Tatangelo con Scene da un Matrimonio al sabato pomeriggio?

In tutto questo, che fine farà Anna Tatangelo con Scene da un Matrimonio? Il posto pensato per la cantante di Sora e il format sulle cerimonie nuziali sarebbe il più innocuo ed indolore il sabato pomeriggio al post di Amici. A scrivere qualcosa ci ha pnesato il portale web FanPage.

“Stando a quanto apprende Fanpage.it, la rivoluzione della domenica è stata concepita proprio da Piersilvio Berlusconi. Nei corridoi di Mediaset c’è già chi crede che questo interim domenicale di Amici possa tramutarsi in qualcosa di definitivo se gli investitori pubblicitari dovessero mostrare particolare gradimento. E quando c’è di mezzo Maria De Filippi si sa che la soddisfazione degli inserzionisti è, di fatto, una certezza. Uno spostamento di Anna Tatangelo al sabato pomeriggio apparirebbe indolore per le sorti di un programma che non è ancora iniziato e Rai1, a quel punto, si troverebbe costretta a correre ai ripari”, ha fatto sapere il sito.