Walter Nudo si confessa: “La depressione non mi faceva dormire la notte”

Walter Nudo
Walter Nudo

Walter Nudo e la depressione

Prima della lunga chiacchierata a Domenica In con Mara Venier, Walter Nudo ha rilasciato una lunga intervista al periodico Ora. In quell’occasione l’attore ha ripercorso le tappe più importanti e dolorose della sua vita, come la depressione. Il vincitore de L’Isola dei Famosi e del GF Vip dopo l’operazione chirurgica aveva deciso di ritirarsi dal mondo dello spettacolo, perché la sofferenza provata lo aveva allontanato da sé stesso e soprattutto da coloro a cui teneva.

“Ho sperimentato depressione, bancarotta, non camminavo più, mi sono operato al cuore, mi sono separato. Ora ho messo tutto questo a disposizione degli altri, ho avuto tutto, successo, soldi, auto, però non dormivo la notte”, ha dichiarato l’ex gieffino al magazine. Andiamo a vedere nel dettaglio cos’altro ha dichiarato Nudo.

L’attore si considera un sopravvissuto

Intervistato dal magazine Ora, Walter Nudo si è soffermato sul dolore e la sofferenza provata e recata nella sua vita e in quella degli amici, famiglia. L’attore, tuttavia ritiene di essere più felice oggi che prima.

“Mi considero un sopravvissuto, il dolore non è evitabile nella vita, la sofferenza sì. Adesso di soldi non ne ho, ma sono felice. Tutti possiamo avere dei momenti felici, l’Universo ci dà dei segnali chiari, ma spesso non li capiamo”, ha fatto sapere l’ex naufrago de L’Isola dei Famosi.

Walter Nudo, il libro dopo la depressione

Walter Nudo dopo la depressione e l’operazioni chirurgica per l’ictus ha deciso di scrivere un libro, raccontando quello che gli è successo in questi ultimi anni. Nell’autobiografia “La vita accade per te” l’attore ha parlato degli anni più intensi e dolorosi che lo hanno accompagnato verso la riscoperta di sé stesso. “Racconterò quattro anni di intenso viaggio in me stesso, racconto molti aneddoti spiegando con schiettezza il mio percorso”, ha dichiarato l’uomo in questo suo libro.