Bianca Atzei parla dell’aborto: “Mi sentivo già mamma, poi la tragedia”

Bianca Atzei e il suo aborto

Qualche giorno fa, attraverso il suo profilo Instagram Bianca Atzei ha avuto un lungo e commovente sfogo con i follower rivelando a quest’ultimi di aver perso il bambino che aspettava.

La nota cantante sarda ha spiegato che è stato necessario intervenire chirurgicamente e che l’aborto confessando che è stato il dolore più straziante che abbia mai provato nella sua vita. L’ex naufraga de L’Isola dei Famosi intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo è tornata sulla vicenda.

La cantante sarda parla della sua gravidanza

Intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, Bianca Atzei ha dichiarato che stava bene e per lei la gravidanza era un sogno. Era grande la felicità di avere un figlio. Poi era l’ultima ecografica per uscire dai mesi di rischio, ed erano pronti a dare questa notizia meravigliosa che poi però si è trasformata in una tragedia.

“Ho sempre desiderato avere una famiglia. Dopo pochi mesi di convivenza abbiamo cercato subito di avere un figlio, ma dato che dopo un anno non arrivava siamo ricorsi alla fecondazione assistita. È stata una procedura intensa, ma è andata subito bene: vedere il test positivo è stata una gioia immensa. Pensavo di essere invincibile e mi sentivo già mamma. Non pensavo che sarebbe potuto succedere qualcosa di brutto perché ero così felice. Dopo l’interruzione della gravidanza mi sono sentita in colpa. Si fa fatica a capire quello che è successo”, ha dichiarato la cantante.

Bianca Atzei, l’appoggio del compagno, Stefano Corti

Intervistata a Verissimo, Bianca Atzei ha detto di aver raccontato pubblicamente la vicenda perché aveva bisogno di sfogarsi per superare questo dolore e questa rabbia. La cantante si è resa conto che non è sola. Ci sono tantissime donne che vivono questa sofferenza e si sentono in colpa come si è sentita lei e vorrebbe dare a loro coraggio.

“La speranza e il desiderio sono molto più forti della tristezza e della paura che si vivono. Mi ha dato tanta forza e coraggio. Lui si tiene tutto dentro e fa fatica a esternare i suoi sentimenti, ma ora che sono lucida, lo stimo tantissimo e sono felice di come mi abbia fatto sentire: amata e protetta. Questa cosa ci ha unito di più, abbiamo voglia di riprovarci e diventare genitori”, ha confessato l’ex naufraga nel salotto di Silvia Toffanin.